Categorie
news

Squid Game 2, ecco di cosa parlerà la seconda stagione

Il regista Hwang Dong-hyuk sta lavorando a “Squid Game 2”, la seconda stagione della serie di successo di Netflix. Ecco quando arriverà e di cosa parlerà.

Il regista Hwang Dong-hyuk sta lavorando a “Squid Game 2”, la seconda stagione della serie di successo di Netflix. Ecco quando arriverà e di cosa parlerà.

La serie sudcoreana “Squid Game” tornerà su Netflix per una seconda stagione e parlerà della crisi del mondo di oggi. Ad annunciarlo è stato il regista Hwang Dong-hyuk nel corso di un evento tenutosi a Los Angeles. Ecco cosa ha detto.

Squid Game 2 e la crisi del mondo di oggi

Il regista di “Squid game“, la serie-fenomeno coreana che ha rappresentato il maggior successo di sempre di Netflix con oltre un miliardo e 600 milioni di ore di visione e un guadagno superiore ai 900 milioni di dollari, ha annunciato che nella seconda stagione e negli altri progetti a cui sta lavorando “sarà impossibile non affrontare temi come la polarizzazione politica, le divisioni culturali e sociali, l’emergenza climatica, le crisi del mondo di oggi”. “Le crisi del mondo di oggi sono al centro di tutti i progetti a cui sto lavorando. Sono argomenti sui quali continuo la mia osservazione e la mia critica”, ha detto Hwang Dong-hyuk in collegamento via streaming con l’evento Contenders Television organizzato a Los Angeles in presenza e online dalla testata Deadline, con autori e protagonisti di alcune delle serie più attese e amate della stagione.

Sul successo di “Squid Game” il regista e showrunner ha detto: “Negli ultimi sei mesi ci sono successe tante cose miracolose, abbiamo vinto tanti premi (tre Sag awards, un Golden Globe, uno Spirit Award, in attesa delle nomination agli Emmy, che verranno annunciate il 12 luglio, ndr) ma la parte che ha avuto più valore per me è stata poter viaggiare e sentirmi dire dalle persone in varie parti del mondo che si sentono rappresentati dalla serie, che è come se ne facessero parte”.  

Squid Game 2: il ritorno di alcuni personaggi e la data di uscita

Oltre ad annunciare i temi che saranno affrontati in “Squid Game 2”, Hwang Dong-hyuk ha anche riferito che la scrittura della seconda stagione dovrebbe essere terminata entro il 2024 e ha comunicato il ritorno di alcuni personaggi. Della seconda stagione, ha detto il regista, “conosco il flusso generale della storia e so quali personaggi appariranno”. “Sicuramente ci sarà il protagonista Seong Gi-hun (il ludopatico squattrinato sopravvissuto a stento ai giochi mortali, interpretato da Lee Jung-jae, ndr) e il Front Man (il misterioso sorvegliante della ‘gestione’ dei giochi, che nella prima stagione è stato interpretato da Lee Byung-hun, ndr).

 E’ probabile anche il ritorno di Cho Sang-woo, l’operatore finanziario ricercato per aver derubato i suoi clienti, interpretato da Park Hae-soo. Anche l’attore era presente all’evento di Los Angeles e a proposito del suo ruolo ha detto: “Il mio personaggio si trova a dover eliminare chi ha davanti pur di sopravvivere, ho parlato molto delle sue scelte e della sua morale con Hwang Dong-hyuk. Io non lo vedo come un cattivo, ma come un uomo fra tanti, di quelli che incontriamo ogni giorno, che cambia perché subisce le situazioni e l’ambiente in cui si ritrova”.

 Un film ispirato alle opere di Umberto Eco

Oltre a parlare di “Squid Game 2”, Hwang Dong-hyuk ha fatto accenno ad altri suoi progetti. Tra questi, un nuovo film, che dovrebbe intitolarsi “Killing Old People Club”, e, come spiegato dall’autore al Miptv di Cannes, “trae ispirazione dalle opere di Umberto Eco”. Il film in arrivo, ha detto il regista, sarà “ancora più violento” dei primi nove episodi di “Squid Game” che avevano scatenato non poche polemiche da parte di alcuni genitori preoccupati che i più giovani potessero emulare i comportamenti visti in video.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CasEzmer3AN/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version