Categorie
news

Street Fighter, in arrivo nuovi film e serie tv

Lo studio di produzione Legendary Entertainment ha acquisito i diritti del marchio “Street Fighter”. Sono in cantiere nuovi film e serie tv.

Lo studio di produzione Legendary Entertainment ha acquisito i diritti del marchio “Street Fighter”. Sono in cantiere nuovi film e serie tv.

La casa di produzione Legendary Entertainment si è assicurata una licenza esclusiva per i diritti cinematografici e televisivi live-action per “Street Fighter”, l’iconica saga di videogiochi sviluppata da Capcom. Tra i progetti dello studio di produzione vi sono nuovi film e serie tv.

Street Fighter, in cantiere una serie TV e un nuovo film

Dopo essersi aggiudicata i diritti legati al marchio “Street Fighter”, Legendary Entertainment – casa di produzione dietro a diversi film di successo, quali “Batman Begins”, “Inception”, “Una notte da leoni”, “300” e “Dune” – ha intenzione di produrre dei film live-action e delle serie tv a partire dalla saga videoludica sviluppata dall’editore giapponese Capcom nel 1987, che a oggi ha venduto oltre 49 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di uno dei franchise di videogiochi più famosi e con il maggior incasso di tutti i tempi.

Il prossimo capitolo della serie, Street Fighter 6, è previsto per il 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S e PC tramite STEAM.

Adattamento live-action

Sulla scia del successo dell’adattamento live-action del franchise “rivale” di Mortal Kombat, Legendary Entertainment sta sviluppando una trasposizione cinematografica anche di “Street Fighter”. Il film, come tutti gli altri progetti in cantiere, sarà co-sviluppato e prodotto in collaborazione con la stessa Capcom.

Già in passato, “Street Fighter” era diventato un film. Il primo film, non ufficiale, risale al 1992.  Nel 1994 è poi uscita una pellicola divenuta cult che vedeva nel cast Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue, Ming-Na Wen e Raul Julia. A seguire sono state prodotte diverse serie animate e altri spin-off non canonici come “La leggenda di Chun-Li” nel 2009, con protagonista Kristin Kreuk, e “Assassin’s Fist” nel 2014. Tuttavia, nessuna delle trasposizioni citate ha avuto il successo sperato. Riguardo ai progetti “futuri”, al momento, non si conoscono i dettagli, ma si spera in un’opera di qualità, visti i buoni adattamenti videoludici che LegendaryEntertainment ha prodotto negli ultimi anni (“Arcane”, “The last of Us” e “Cyberpunk: Edgerunners”, per citarne alcuni).

fonte immagine: https://www.facebook.com/streetfighter/photos/a.10150673249037147/10160370996497147

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version