Categorie
news

Tinsel Hair, il must-have dell’estate 2022

Sono tornati alla ribalta i Tinsel Hair, i capelli con extensions glitter nati negli anni ’90 e resi famosi da Beyoncé nel 2010. Ecco di cosa si tratta.

Sono tornati alla ribalta i Tinsel Hair, i capelli con extensions glitter nati negli anni ’90 e resi famosi da Beyoncé nel 2010. Ecco di cosa si tratta.

Sono tornati di moda i Tinsel Hair, ovvero i capelli con extensions glitter. Direttamente dagli anni ’90, questo look capelli sta letteralmente spopolando in rete, soprattutto su TikTok. Vediamo insieme di cosa si tratta e il perché di tanto successo.

Tinsel Hair, cosa sono?

Gli anni ’90 continuano a fare tendenza. Tra i tanti trend di quel decennio, tornati prepotentemente di moda nell’ultimo periodo, vi sono anche i Tinsel Hair, tradotto letteralmente “capelli con orpelli”. Questo trend prevede infatti di decorare i capelli con particolari extensions glitter. Si tratta di sottilissimi fili iridescenti oro, argento oppure colorati, da sparpagliare tra la chioma per creare effetti luminosi.

Non è tuttavia la prima volta che i Tinsel Hair tornano in voga. Era il 2010, infatti, quando, grazie a popstar come Beyoncé che li sfoggiarono per prime, questo look tornò alla ribalta. A distanza di dodici anni se ne torna a parlare come il must-have dell’estate, grazie soprattutto a Tik Tok, dove l’hashtag #hairtinsel ha più di 1,6 milioni di visualizzazioni, e a diversi cantanti coreani che li hanno esibiti.

I Tinsel Hair sono infatti perfetti per le serate estive; da sfoggiare in discoteca, ad una festa in spiaggia o ad un concerto, per non passare inosservate.

Come si applicano?

Al fine di ottenere un risultato quanto più possibile preciso si consiglia di rivolgersi al parrucchiere che provvederà a “montare” i fili glitterati tra i capelli servendosi di micro-anelli.

Tuttavia, se avete voglia di cimentarvi nel “fai-da te”, potete realizzare questo look anche a casa, seguendo uno dei numerosi tutorial presenti in rete che mostrano come procedere.

Online si vendono veri e propri kit Tinsel Hair, contenenti extensions glitterate in diversi colori, oppure solo in oro e argento, e un particolare strumento e dei piccoli anelli gommosi con cui applicarle. Le extensions possono essere attaccate, a seconda delle proprie preferenze, partendo dalle radici (o comunque in prossimità di queste) oppure da metà lunghezza fino alle punte. Sempre in base ai propri gusti, si può scegliere il numero di fili glitterati da utilizzare.

Va però detto che le extensions glitter vendute per il fai da te tendono ad allentarsi e a sciogliersi da sole nell’arco di un paio di settimane. Se si cerca un effetto duraturo, dunque, è preferibile rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia.

I vantaggi dei Tinsel Hair

Uno dei motivi del successo dei Tinsel Hair è il fatto che sono molto versatili; stanno bene praticamente con qualsiasi tipo di taglio o di hairstyle (anche se rendono meglio sui capelli lunghi) e sono fattibili anche sui capelli ricci o molto ricci. In questo caso, però, può risultare più complicato inserire i micro-anelli tra i capelli e far passare i fili attraverso. Si consiglia quindi di raccogliere le lunghezze per agevolare l’applicazione, ne beneficerà anche la resa, che sarà di gran lunga migliore.

I capelli con extensions glitter non richiedono una manutenzione particolarmente impegnativa: si possono tranquillamente lavare con shampoo e balsamo e possono anche essere piastrati. Le extensions resistono, infatti, fino a una temperatura di 200°. Resistono anche ai trattamenti e alla tinta.

A seconda del tipo di capello e di applicazione, i Tinsel Hair durano circa 6-8 settimane. Per rimuovere le extensions bastano circa 15 minuti.

Infine, il costo è abbastanza contenuto; esso varia a seconda della lunghezza dei capelli e del tipo di decorazione.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BCk3lH-DIV-/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B61QHphA4zW/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version