Categorie
salute&benessere

Snellire le gambe e dimagrire le cosce con semplici regole

Esercizio fisico e sana alimentazione hanno effetti miracolosi sulle gambe. Basta seguire delle semplici regole per snellire le gambe e dimagrire nelle cosce.

Un esercizio fisico appropriato e una sana alimentazione possono avere effetti miracolosi sulle tue gambe. Basta seguire delle semplici indicazioni per snellire le gambe e dimagrire nelle cosce, eliminando allo stesso tempo quella fastidiosa sensazione di pesantezza.

Uno stile di vita sedentario, imposto dalla routine lavorativa e l’assunzione di cibi troppo grassi o calorici, infatti, concentra i propri effetti principalmente su gambe e cosce, ma non tutto è perduto. Ecco come snellire gambe e dimagrire nelle cosce seguendo delle semplici regole quotidiane.

Seguire una dieta appropriata

La prima regola da seguire per snellire le gambe e dimagrire le cosce è seguire una sana e corretta alimentazione, eliminando i cibi grassi come i fritti, gli insaccati e gli alimenti ricchi di sale, ma anche quelli che contengono grandi dosi di zucchero, quindi i dolci e le bibite gassate o alcoliche. Per avere gambe snelle dovrai limitare anche i carboidrati, dando più spazio a uova, carni bianche e pesce. Importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, ed evitare l’assunzione di caffè. Puoi invece sbizzarrirti nella preparazione di piatti leggeri a base di verdure e frutta, e prendere tisane e tè deteinato.

L’attività fisica per snellire le gambe

Una costante e corretta attività fisica, inoltre, può avere effetti incredibili per snellire le gambe e dimagrire le cosce. Per i più pigri può bastare una mezzora di camminata veloce ogni giorno. Se invece sei più propenso all’attività fisica, puoi dedicare un po’ del tuo tempo al nuoto, all’acquagym o al jogging, attività che consentono di tonificare e mantenere in forma gambe e cosce. Altre attività fisiche che puoi praticare per snellire le gambe sono il pattinaggio o il ballo, ma anche una passeggiata in bicicletta rappresenta un vero toccasana per le gambe.

Massaggi per snellire gambe e cosce

Oltre allo sport ci sono attività anche più piacevoli che sono importanti per snellire le gambe e dimagrire le cosce: i massaggi. Ovviamente devono essere massaggi mirati ed eseguiti con l’utilizzo dei giusti prodotti. Scegli una crema a base di guaranà e caffeina e massaggia ogni sera le tue gambe con dolcezza. Oltre alla bella sensazione di questa coccola, il massaggio è importante perché stimola la circolazione del sangue e favorisce il drenaggio linfatico. Ci sono, però, delle tecniche specifiche da seguire per fare questo tipo di massaggi, quindi il consiglio è di andare prima da un esperto per imparare i movimenti da seguire.

Leggi anche Tisane anticellulite fatte in casa: ecco come prepararle

Leggi anche Rimedi naturali contro la cellulite: impacchi fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version