Categorie
salute&benessere

Vene sulle gambe: come coprirle con il trucco

Soffrite di vene e capillari rotti sulle gambe e cercate un modo per coprirli? Scopriamo insieme come nasconderli con il trucco.

I capillari rotti e le vene sulle gambe sono tra gli inestetismi più odiati dalle donne, specie d’estate quando le gambe sono più in vista perché si indossano vestiti e shorts. Esiste però un modo per coprirli con il trucco. Scopriamo insieme come fare.

Come nascondere vene e capillari rotti sulle gambe?

Diverse donne soffrono di capillari rotti sulle gambe e vene varicose. Questi inestetismi, specie d’estate, quando si indossano abiti corti, mettono un po’ a disagio. Esistono però dei rimedi, seppur temporanei, per coprirli. La soluzione arriva dal make-up. In commercio ci sono infatti prodotti specifici che uniformano il colorito della gamba coprendo le discromie. Potete scegliere tra vari tipi di fondotinta, sia in spray sia liquidi, che mascherano perfettamente gli inestetismi. Anche le BB cream sono un’ottima soluzione.

Coprire le vene con il fondotinta

Per coprire e uniformare la pelle, il fondotinta è sempre la soluzione ideale. Molti brand ne hanno realizzati diversi pensati appositamente per il corpo, in particolare per le gambe. Grazie alla loro formula specifica riescono a coprire sia piccoli capillari rotti che vene più evidenti. Alcuni fondotinta gambe, come Covermark Leg Magic, possono essere usati anche al mare perché hanno un indice di protezione alto SPF40 e sono waterproof, quindi resistenti all’acqua.

Anche il fondotinta di Bionike garantisce una buona protezione dal sole e un’alta coprenza. Oltre a coprire gli inestetismi, copre anche i tatuaggi. È a lunga durata e resiste al sudore.

Se avete la pelle sensibile, è consigliato il fondotinta Dermablend di Vichy; ha un effetto naturale sulla cute, non appiccica e non macchia i vestiti; dura fino a 16 ore.

Una valida alternativa al fondotinta sono le creme coprenti. Sono perfette per l’estate perché, oltre a coprire gli inestetismi, sono waterproof e hanno all’interno anche una protezione contro i raggi solari. Quindi potete usarle anche in piscina o al mare; resistono all’acqua e al sudore e regalano alle gambe un aspetto levigato e uniforme.

Le BB Cream leggere e coprenti

Come detto, anche le BB Cream sono un’ottima soluzione per coprire le vene delle gambe; assicurano gli stessi risultati, ma con una formula molto più leggera e in alcuni casi multifunzione.

Ad esempio, Destasi BB cream di Poolpharma offre un trattamento completo. Racchiude infatti differenti funzioni: uniforma e copre le imperfezioni della pelle, idrata, tonifica e regala una sensazione di leggerezza agendo anche sulla circolazione.

Altro prodotto efficace è la BB cream di Biopoint; è leggera, idrata la pelle e la rende più morbida. Inoltre, grazie ad una particolare formula, quando entra a contatto con la cute si adatta al suo colorito e gli assicura un risultato naturale.

Perfetta per chi cerca un’efficace protezione e una crema illuminante è invece la BB Cream corpo di HAWAIIAN TROPIC. Grazie al suo finish setoso uniforma la carnagione, minimizza le imperfezioni, idrata la pelle e in più ha un elevato fattore di protezione SPF 30.

Le calze spray

Un altro prodotto consigliato sono le calze spray. A dispetto del nome, non si tratta di veri e propri collant, ma di un fondotinta per gambe effetto calze. Ha una texture leggerissima pensata per donare un effetto naturale senza macchiare o lasciare segni sui vestiti. È il caso di Sally Hansen Airbrush Legs che assicura un assetto naturale; è ideale per le vene o i capillari e vari tipi di macchie della pelle.

Per un risultato ancora più coprente, ma comunque naturale, potete optare per lo Spray calze di Diego dalla Palma che dura tutta la giornata e non cola neanche con il caldo.

Anche lo spray gambe di Pupa ha una consistenza leggera e riesce a coprire efficacemente i capillari levigando la pelle. Una volta asciutto, grazie alla formula no transfer, non macchia i vestiti.

Come schiarire i capillari con metodi naturali

Non esistono rimedi naturali per schiarire i capillari. Tuttavia, è possibile rafforzare le pareti dei vasi e migliorare la circolazione sanguigna, in modo tale che i capillari siano meno evidenti.

Risulta molto utile applicare sulle gambe gel rinfrescanti e defaticanti che contengono ingredienti naturali specifici per la fragilità capillare. Tra le sostanze più efficaci: estratto di rusco, vite rossa, mirtillo, il ginkgo biloba, la centella asiatica e il cardo mariano. L’uso costante di questi prodotti contribuisce a rendere i capillari più chiari. Anche tenere le gambe sollevate e indossare calze riposanti aiuta.

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-spiaggia-sedia-a-sdraio-piedi-1845311/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version