Categorie
sport

Atalanta: la Dea potrà giocare al Gewiss Stadium

Dopo l’ispezione svolta nel mese di settembre dalla Uefa, è giunto il via Libera per la Champion al Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta potrà giocare le sue gare casalinghe all’interno di questo storico stadio e non dovrà traslocare a San Siro.

Dopo l’ispezione svolta nel mese di settembre dalla Uefa, è giunto il via Libera per la Champion al Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta, che ha accolto la notizia con gioia e positività, potrà giocare le sue gare casalinghe all’interno di questo storico stadio e non dovrà traslocare a San Siro.

L’Atalanta, squadra che sta giocando sin dal suo esordio un ottimo campionato di Serie A, potrà giocare le gare casalinghe di Champions League al Gewiss Stadium di Bergamo senza più doversi spostare a San Siro, procedura svolta dal club durante tutta la scorsa edizione. L’impianto, come diramato dallo stesso club e dalla Uefa questa mattina, farà il suo storico debutto ufficiale in Champions in occasione del match contro l’Ajax.

La Dea, inserita nel gruppo D insieme agli inglesi del Liverpool, gli olandesi dell’Ajax ed i danesi del Midtjylland, giocherà a Bergamo il 3 novembre, mentre i campioni di Danimarca sbarcheranno in città sin dal primo dicembre. Secondo quanto diramato dal club, l’Atalanta potrà giocare le partite interne di Champions League 2020/21 nella propria casa, lo storico Gewiss Stadium di Bergamo che nel mese di settembre è stato ispezionato da cima a fondo.

Percassi commosso: ‘È un sogno che si realizza’

L’impianto nerazzurro è stato oggetto di una visita di due giorni da parte della commissione Uefa, che ha dato il tanto atteso parere positivo e il via libera all’Atalanta desiderosa di giocare nel ‘suo’ prato verde. Saranno necessari ulteriori lavori di adeguamento, che la società bergamasca porterà avanti nelle prossime settimane, ma ciò che conta è che la Dea potrà giocare nella sua Bergamo. Il presidente Percassi emozionato ha dichiarato: “Un sogno che si realizza, una grande soddisfazione. Ci tenevamo tantissimo, il Gewiss Stadium, una volta eseguiti gli ulteriori lavori richiesti dalla UEFA, sarà a norma anche per giocare la Champions. Fantastico”.

“Dovremo accelerare per completare i lavori in atto – ha dichiarato Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. e Coordinatore Unico dei Lavori per Atalanta Stadio – ed eseguire le implementazioni richieste dalla Uefa che riguardano le postazioni e gli impianti”.

Fonte Immagine: https://twitter.com/Atalanta_BC/status/1313884397167312896/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version