Categorie
sport

Calciomercato: il trofeo va all’Inter

È stato effettuato, con ragionamento e rigor di logica, il calciomercato di: Inter, Atalanta, Benevento, Fiorentina e Genoa. Queste squadre, in vista degli acquisti effettuati hanno nettamente migliorato e valorizzato la propria rosa.

Nel mondo del calcio si parla spesso di trofei, assegnati alle varie squadre suddivise per categorie. Anche nell’ambito del calciomercato esistono dei trofei, e la classifica viene stilata nel periodo successivo alla chiusura del calciomercato. La prima fase di calciomercato si è conclusa il 5 ottobre alle ore 20:00, e in base agli acquisti effettuati dalle varie squadre è stata stilata dai professionisti una classifica che quest’anno vede l’Inter sul podio.

La Juventus quest’anno non ha condotto un buon calciomercato al contrario dell’Inter, che è riuscita a formare, spendendo e spandendo, una rosa vincente. Il Verona con i suoi pochi acquisti quest’anno probabilmente si giocherà il tutto per tutto, mentre la Fiorentina e il Milan, nelle ultime ore, hanno effettuato degli acquisti a sorpresa ‘col botto’.

È stato effettuato, con ragionamento e rigor di logica, il calciomercato di: Inter, Atalanta, Benevento, Fiorentina e Genoa. Queste squadre, in vista degli acquisti effettuati hanno nettamente migliorato e valorizzato la propria rosa.  

Calciomercato: sul podio Inter Atalanta e Fiorentina

L’Inter Con Hakimi e Vidal ha piazzato due dei colpi più importanti in assoluto. Con Darmian ha preso un quasi titolare. Per l’Atalanta ottima mossa l’incasso per Traoré, ma soprattutto Miranchuk, Piccini e Romero hanno irrobustito i cambi in difesa, e Lammers promette bene. Il Benevento con Glik, Ionita, Lapadula e Caprari ha incorporato gente che regala gol utili. Per la Fiorentina perdere Chiesa vuol dire rinunciare a uno dei pochi in Italia capaci di creare superiorità numerica, però l’esperienza di Amrabat, Biraghi, Bonaventura e Callejon regaleranno un buon campionato ai viola. Per il Genoa molto interessante il ritorno di Zajc in Italia.

Il Bologna non ha fatto nessun salto di qualità, mentre per il Crotone interessanti gli arrivi di Magallan e Riviere. Il Cagliari si è impossessato di Godin, il suo acquisto più importante dai tempi di Zola, ma nel frattempo ha perso Nainggolan. La Juventus ha fatto un mercato simile a quello dell’Inter dell’anno scorso. Fuori Higuain, dentro Morata. Fuori Pjanic, dentro Arthur. Fuori Douglas Costa, dentro Chiesa. Fuori Matuidi, dentro McKennie. La Lazio ha svolto un mercato decente, ma al contempo deludente, mentre il Milan è stato arricchito da Brahim Diaz, Hauge e Diogo Dalot.

A Calciomercato chiuso si tirano le somme

Il Napoli ha introdotto un cambio all’altezza in ogni reparto anche se le partenze di Callejon e Allan si faranno sentire. Il Parma ha comprato molti giocatori ma dal rendimento tutto da verificare. Per la Roma il mercato è appena sufficiente grazie al colpo finale su Smalling, mentre la Samp ha smosso il mercato nell’ultima settimana con Candreva, Balde Keita e Adrien Silva.

Il Sassuolo ha partecipato attivamente al calciomercato, ma non ha fatto nessun acquisto rilevante così come lo Spezia. Il Torino si è concentrato solo su Linetty, Bonazzoli e Gojak mentre l’Udinese ha incentrato le sue energie su Deulofeu. Per il Verona sono andati via tutti i protagonisti: Amrabat, Pessina, Rrahmani, Kumbulla, e tranne Benassi e Kalinic gli altri sono tutti da inventare.

Fonte Immagine: https://twitter.com/youngy18/status/1311396092873932802/photo/1

4 risposte su “Calciomercato: il trofeo va all’Inter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version