Categorie
sport

Cristiano Ronaldo: pisolini e spuntini per un calciatore al top

Tra i segreti del successo di Cristiano Ronaldo, 6 pisolini e 6 pasti equilibrati e salutari al giorno per rimanere giovane, bello e in gran forma.

Si ritorna a parlare di Cristiano Ronaldo, uno dei Big del calcio italiano e non solo, quasi sempre al centro di discussioni. Campione indiscusso, Cristiano Ronaldo deve il suo successo, oltre che al suo talento fuori discussione, anche ad alcuni piccoli accorgimenti che fanno del suo stile di vita un modello sano ed efficace. Tra i segreti del successo di Cr7, pisolini e pasti equilibrati per rimanere giovane e in gran forma.

Cristiano Ronaldo deve il suo successo, anche e non solo, ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Nick Littlehales, esperto del riposo, ha lavorato a lungo con Ronaldo ed ha rivelato alcuni fondamentali punti dello stile di vita del fuoriclasse portoghese. Bello, giovane, in forma, sorridente: qual è la chiave del successo di Cr7?

Ronaldo: fenomeno dentro e fuori il campo

Anche nel calcio, ovviamente, i particolari il più delle volte definiscono la differenza tra i giocatori normali, i campioni e quelli che spesso dallo stesso mondo del calcio sono definiti ‘extraterrestri’. Cristiano Ronaldo ha sempre dimostrato di essere un fenomeno in campo, ma anche fuori. Attento e preciso, Cr7 cura tutto nei minimi dettagli: dall’alimentazione al sonno, dalla cura della pelle al sorriso.

Il segreto della sua forma fisica perfetta? Sei pasti al giorno per il portoghese, ovviamente scanditi nell’arco della giornata, e cinque-sei sonnellini. Sembra Incredibile, ma è vero.

Sonnellini e dieta equilibrata: la chiave del successo di Ronaldo

I dettagli della vita sana ed equilibrata di Cr7 sono stati rivelati da Nick Littlehales, esperto del riposo con il quale CR7 ha lavorato a lungo nel corso della propria carriera: “Cristiano inizia la dieta giornaliera con una colazione a base di prosciutto, formaggio e un contorno di yogurt. Si passa poi a un toast di avocado come spuntino e due pranzi e due cene con basso contenuto di grassi e alto contenuto di proteine. Presenti il pollo e l’insalata, magari con un secondo con pesce, spesso tonno, uova e olive. E la sera, nuovamente pesce oppure carne“.

Una quantità di cibo importante quella elencata dal professionista, ovviamente adatta considerando il fisico e gli allenamenti a cui l’ex Real Madrid si sottopone. A proposito del sonno, l’esperto Littlehales ha spiegato che Cristiano Ronaldo nel corso della giornata si dedica ai pisolini ben 5 o 6 volte.

Potrebbe interessarti anche: Messi o Ronaldo: chi segna più goal? la classifica

Fonte immagine: https://twitter.com/Cristiano/status/1184893945563811840/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version