Categorie
sport

Gp Misano 2, Valentino Rossi punta al podio

Domenica prossima si corre nuovamente sul circuito di Misano per il GP dell’Emilia Romagna. Valentino Rossi punta al podio dopo la delusione del weekend scorso.

Il pilota di Tavullia, Valentino Rossi, è sesto nella classifica generale, ma distaccato di soli 18 punti dal leader Andrea Dovizioso.

Valentino Rossi: obiettivo podio

Domenica 20 settembre si corre nuovamente sul circuito di Misano per il GP dell’Emilia Romagna. Dopo aver visto sfumare per un soffio il podio nel GP di San Marino domenica scorsa, Valentino Rossi è deciso a riprovarci.

L’amarezza per essere rimasto giù dal podio nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dove è stato superato proprio all’ultimo giro dallo spagnolo Joan Mir, non ha infatti destabilizzato il Dottore che, anzi, resta determinato nel raggiungere il suo obiettivo: “Sono felice di avere a disposizione un altro GP a Misano, la settimana scorsa sono andato vicino al podio, la gara aveva un giro di troppo“, ha scherzato .

 “Abbiamo fatto tanti giri durante i test, abbiamo trovato qualcosa di positivo che forse potrebbe aiutarci questo weekend ad andare più forte. Voglio lottare ancora per il podio, il livello è molto alto, ma il primo posto nel Mondiale è molto vicino. Faremo del nostro meglio“, ha concluso Rossi.

In effetti quest’anno il mondiale è più incerto ed equilibrato rispetto ai precedenti. Con l’uscita di scena di Marc Marquez, protagonista indiscusso del motomondiale degli ultimi anni, ancora non c’è un nome candidato al titolo. I piloti sono molto ravvicinati in classifica, guidata da Andrea Dovizioso con soli 76 punti. Valentino Rossi è sesto, ma distaccato di soli 18 punti, per questo potrebbe pensare anche a concretizzare il sogno di conquistare il decimo titolo mondiale. Impresa di certo non facile, specie in un campionato così imprevedibile, ma nemmeno impossibile.

Maverick Vinales: “Spingeremo al 100%”

Anche il compagno di squadra di Rossi, Maverick Vinales, è determinato a prendersi la rivincita dopo la delusione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dove, nonostante la pole, si è piazzato al 6° posto.

Queste le sue dichiarazioni al termine dei test di Misano: “Il feeling durante i test di Misano è stato positivo. Sono andato veloce sia con la media sia con la soft, penso che proveremo queste soluzioni anche per il weekend. Abbiamo provato qualche componente nuovo per la moto, mi sentivo a mio agio. Sono riuscito a chiudere alcuni buoni giri, senza bisogno di spingere al limite, questo è positivo. Tuttavia, non siamo riusciti a provare questi nuovi componenti nelle stesse condizioni della gara, quindi bisogna aspettare e vedere. In ogni caso, spingeremo di nuovo al 100% nel GP dell’Emilia Romagna e della Rivera di Rimini, in modo da partire davanti e riuscire così ad avere maggiori possibilità di fare una buona gara“.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official/photos/pcb.3573444036020350/3573443849353702/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version