Categorie
sport

Nainggolan non vola al Cagliari: i retroscena

È sfumato, a poche ore dalla chiusura ufficiale della prima fase di calciomercato, l’arrivo del campione Nainggolan in casa Cagliari, club che lo attendeva da mesi.

È sfumato, a poche ore dalla chiusura ufficiale della prima fase di calciomercato, l’arrivo del campione Nainggolan in casa Cagliari, club che lo attendeva da mesi. Anche in questa fase di calciomercato come in altre vi sono dei retroscena svelati proprio poche ore fa e causa del fallimento della trattativa Inter-Cagliari.

Retroscena, dubbi e incertezze: queste tre parole hanno echeggiato forte non appena è stata divulgata la notizia a riguardo del fallimento dell’arrivo del campione Nainggolan al Cagliari. Il passaggio di squadra, fortemente voluto dallo stesso Nainggolan, è stato spesso e volentieri al centro delle news di Calciomercato che hanno caratterizzato questo ultimo periodo, ma qualcosa è andato storto e, a poche ore dalla chiusura della fase di calciomercato, giunta a conclusione il 5 ottobre, il calciatore ha dovuto rinunciare al suo aereo per Cagliari.

Nainggolan-Cagliari: le parole di Pierluigi Carta

Il direttore sportivo del Cagliari, Pierluigi Carta, ha voluto fare chiarezza e ha svelato un retroscena sulla trattativa per riportare a Cagliari Nainggolan.

Il patron dell’Inter Steven Zhang, e il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, si sarebbero sentiti telefonicamente a meno di due ore e mezza dal termine della fase di calciomercato. Erano circa le 17.30 e sembrava essere giunta a conclusione la trattativa che avrebbe riportato Nainggolan al Cagliari, ma sembra proprio che nel corso di quella chiamata durata più di un’ora, qualcosa sia andato storto. Dopo pochi attimi, per i rossoblù è svanito il desiderio di riavere Nainggolan in Sardegna. Il talentuoso calciatore, con certezza per due mesi vestirà la maglia neroazzurra, a gennaio probabilmente si tenterà un altro colpo su Nainggolan.

Ho visto il presidente triste – ha raccontato Carta – deluso come non lo avevo mai visto prima. Ma stava continuando a scrivere numeri su un foglietto. Stava prevalendo in lui il tifoso. A quel punto, erano le 18.30, è arrivato anche l’ok per Ounas dal Napoli: rischiavamo di non fare in tempo a concludere eventualmente tutte e due le operazioni in segreteria. Il Cagliari vuole stare in A anche fra dieci anni. A gennaio? Se le condizioni lo consentiranno e saranno accettabili ci riproveremo”.

Fonte Immagine: https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1314449262948700161/photo/1

Fonte immagine: https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1312751384073310209/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version