TikTok per la Giornata della Salute Mentale

| |

TikTok contribuisce alla Giornata mondiale della Salute Mentale con una la challenge #MoveForMentalHealth

Il 10 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale e quest’anno a promuoverla c’è TikTok. In questa giornata si svolgono numerose iniziative, che hanno l’obiettivo di sensibilizzare governi e popolazione sulla necessità di investire in questo settore della sanità per dare sollievo alle persone che soffrono di disturbi mentali.

TikTok e Oms

Quest’anno il colosso social TikTok ha aderito all’iniziativa in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. I creators di TikTok hanno lanciato una challenge e un hastag, #MoveForMentalHealth,  con il quale invitano gli utenti a creare video per tenere alta l’attenzione e a sensibilizzare altri utenti sulle malattie mentali.

La dichiarazione di TikTok

Rich Waterworth, TikTok General Manager EU ha dichiarato: “I problemi e la separazione dai nostri cari, così come lo sconvolgimento delle nostre normali routine, hanno avuto un impatto duraturo sul benessere mentale di tanti di noi. Inoltre, il futuro incerto rende la Giornata mondiale della Salute mentale più importante che mai”.

Continua poi Rich Waterworth: “In TikTok siamo orgogliosi di collaborare con l’Oms, la Federazione mondiale per la salute mentale e l’ United for Global Mental Health per incrementare il dibattito sulla salute mentale dentro e fuori la nostra community. Questa Giornata sarà la più grande mai realizzata su TikTok e speriamo che la nostra comunità di creatori si unisca a noi per far accrescere la consapevolezza su questa causa veramente importante“.

La dichiarazione dell’Oms

Dévora Kestel, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Uso di Sostanze presso l’Oms ha detto: “Siamo lieti di assistere all’impegno di TikTok nell’incoraggiare le conversazioni e le azioni concrete sul tema. Una mobilitazione su scala globale può aiutare a guidare le future decisioni per garantire servizi migliori quando e dove ce ne sarà la necessità”.

La Giornata mondiale

L’edizione 2020 della Giornata approfondisce il tema “Salute mentale per Tutti, maggiori investimenti – migliore accesso. Per Tutti, ovunque”. Con questo si vuole evidenziare l’importanza di incentivare e mettere in campo nuove “politiche sanitarie e azioni finalizzate a promuovere una migliore salute mentale a livello globale”. Siamo certi che il contributo degli utenti di TikTok rappresenterà un valido strumento di sensibilizzazione verso questo tipo di malattie.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/illustrations/tiktok-social-media-smartphone-5482438/

Previous

Juventus-Napoli: si va verso il rinvio?

Nainggolan non vola al Cagliari: i retroscena

Next

Lascia un commento