Categorie
sport

Nba, trionfo dei Lakers, dedica a Kobe Bryant

Dieci anni dopo l’ultimo titolo, i Lakers tornano a vincere in NBA nel ricordo di Kobe Bryant, il cestista scomparso lo scorso 26 gennaio a seguito di un incidente.

Dieci anni dopo l’ultimo titolo, i Lakers tornano a vincere in NBA nel ricordo di Kobe Bryant, il cestista scomparso lo scorso 26 gennaio a seguito di un incidente.

I Los Angeles Lakers sono campioni dell’Nba. Dopo 10 anni di digiuno, la squadra californiana torna al trionfo chiudendo la serie di finale con Miami Heat sul 4-2. I Lakers hanno battuto i rivali in gara-6 per 106-9.

Si tratta del 17esimo titolo della storia dei Lakers col quale hanno eguagliato il record dei Boston Celtics.

La stagione NBA era stata sospesa a causa della pandemia da Covid-19. Al termine della gara, la proprietaria del Los Angeles Laker, Jeanie Busss, ha voluto ringraziare il commissario Nba, Adam Silver, per essere riuscito a far sì che la stagione potesse concludersi.

Premio Mvp a LeBron James

Assestando l’undicesima tripla doppia della sua carriera nelle finali Nba, con 28 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, LeBron James si è aggiudicato anche il premio di Mvp delle finali, per la quarta volta. Lo aveva già ricevuto nel 2012 e 2013, con Miami, e nel 2016 con Cleveland. James diventa così il terzo giocatore di sempre a conquistare il titolo con tre squadre diverse e il primo giocatore di sempre a essere nominato MVP delle finali per tre squadre.

Trionfo Lakers, la dedica a Kobe Bryant

Dopo la vittoria schiacciante, i Lakers hanno dichiarato: “Far parte di questa squadra è una sensazione incredibile, vogliamo essere rispettati. Qui non abbiamo ego ma vogliamo dare sempre il meglio, dentro e fuori dal campo”.

Poi la dedica all’ex Lakers Kobe Bryant, scomparso lo scorso 26 gennaio a seguito di un incidente in elicottero assieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone.

“Ho portato a termine la mia missione”, ha detto LeBron James che a gennaio aveva promesso ai fan dei Lakers che avrebbe dedicato la vittoria al suo grande amico.

“Ti prometto che raccoglierò io il tuo testimone! Hai voluto dire così tanto per tutti noi qui – noi della #LakersNation – per cui sento come una mia responsabilità quella di caricarmi sulle spalle la tua eredità e continuare quello che hai fatto!! Chiedo al cielo di darmi la forza e di assistermi in questa missione”, aveva scritto LeBron in lungo post dopo la morte di Kobe Bryant.

“Ci manca, questo titolo è per lui”, ha detto invece Anthony Davis.

Inoltre, in ricordo del compagno scomparso, il quintetto californiano è sceso in campo indossando le sue scarpe e una maglia nera da lui ideata, con il suo nome.

Dopo la vittoria Vanessa Bryant, la moglie del compianto Kobe, si è congratulata con i Lakers: “Kobe aveva ragione: tieni duro ed elimina il rumore. Vorrei che Kobe e Gigi fossero qui per vedere tutto questo”, ha commentato.

fonte immagine: https://twitter.com/Lakers/header_photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version