Categorie
sport

Roma-Fiorentina: Iachini un flop, per lui fiducia a tempo

Una serata più che amara quella dedicata al match tra Roma e Fiorentina: i viola hanno sofferto e le scelte di Iachini si sono rivelate un flop.

Una serata più che amara quella dedicata al match tra Roma e Fiorentina: i viola sembra proprio che abbiano sofferto per tutto l’arco del match e la scelta di Iachini di affidarsi a un attacco leggero composto da Callejon e Ribery non ha funzionato. La delusione, in generale, è arrivata da tutta la formazione che, a conti fatti, non avrebbe potuto avere la meglio.

Nelle ultime due sfide di buono per la Fiorentina c’era stato almeno il risultato, a Roma però i viola hanno conosciuto un’altra serata amarissima. Sconfitti per 2-0, con i gol di Spinazzola e Pedro, ma il risultato avrebbe potuto essere peggiore se Dragowski nel primo tempo non si fosse superato. Il riassunto del match? I viola hanno sofferto per tutto l’arco della partita e la scelta di Iachini di affidarsi a un attacco leggero composto da Callejon e Ribery non ha funzionato neppure per sbaglio. Le performance della Fiorentina sono state deludenti, comprese quelle di chi è entrato dalla panchina.

Roma-Fiorentina: Iachini, che flop!

Iachini non ha cambiato assetto e si è affidato, malauguratamente, a un attacco inedito con Ribery a supporto di Callejon, dietro Quarta al posto dell’infortunato Pezzella. Le primissime battute stranamente sembrano essere state favorevoli ai viola, ma non è bastato: è stata la Roma a primeggiare al primo tentativo. La Roma ha collezionato occasioni da rete per tutto il match, e i viola sembravano essere assenti in campo.

Per Iachini fiducia a tempo

Prima di ripartire per gli Stati Uniti, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso aveva appena riconfermato la sua fiducia nei confronti dell’allenatore Giuseppe Iachini. Anche dopo la sconfitta contro la Roma il tecnico rimarrà in sella e porterà la squadra ad affrontare il Parma nel prossimo weekend. La fiducia nei confronti di Iachini, inaspettata, è stata definita dalla Gazzetta dello Sport ‘a tempo’: le scelte del tecnico viola non hanno convinto la dirigenza e quello emiliano risulterà essere un test molto importante per lui.

Fonte Immagine: https://twitter.com/acffiorentina/status/1322974121005879299/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version