Categorie
sport

Suarez esame truffa: indaga la guardia di finanza

Problemi per il giocatore Luis Suarez. Spuntano fuori, infatti, irregolarità sulla sua certificazione di lingua italiana. Sul caso indaga la Guardia di Finanza.

Problemi per il giocatore uruguaiano Luis Suarez. Secondo i primi risultati delle indagini spuntano fuori irregolarità sulla sua certificazione di lingua italiana. Pare che siano state concordate preventivamente le prove d’esame. Sul caso indaga la Guardia di Finanza.

Suarez esame truffa: il caso

Le indagini sull’affaire Suarez proseguono velocemente e viene fuori uno scenario complesso e del tutto inaspettato. Gli uffici dell’Università per Stranieri, a oggi, sono sotto i riflettori. Spuntano fuori documenti che attestano irregolarità nella prova d’esame del calciatore.

La Guardia di Finanza sta acquisendo, proprio in questi giorni, tutti i documenti disponibili presso gli uffici universitari Di Perugia.

Risultano indagati il Rettore dell’Università per Stranieri del capoluogo umbro, Giuliana Grego Bolli e il Direttore generale dell’Università per Stranieri, Simone Olivieri. Anche il calciatore comincia a temere per il suo futuro lavorativo e non solo.

Suarez esame truffa: le intercettazioni

A fare luce sul caso sono proprio le intercettazioni telefoniche che dimostrano l’accomodamento delle prove d’esame. A conoscere la questione sono anche i preparatori dell’esame del calciatore candidato. Il risultato qual è? Che Luis Suarez, non sufficientemente preparato, avrebbe dovuto superare l’esame poiché il suo contratto milionario (10 milioni a stagione) non poteva essere ignorato in alcun modo. In quel momento storico risultava necessario affrettare i tempi per poter concludere le trattative con la Juventus.

Durante i dialoghi tra i rettore e la sua preparatrice, emerge una situazione non proprio rosea per il candidato, ma questo non risultava un problema e così è stato. L’esame si conclude con foto, sorrisi e abbracci tra il Rettore dell’Università per Stranieri e Luis Suarez. La prova, in totale, è durata solo una decina di minuti e non un’ora e mezza, come da regolamento. A questo punto sono intervenute le forze dell’ordine per fare luce sulla faccenda. Quello che è stato scoperto è un vero e proprio guaio per l’istituto.

Questa situazione, però, sembra ritorcersi contro il giocatore. Infatti pare che l’esito dell’esame non sia stato sufficiente per aprirgli le porte della Juventus. La trattativa, ad oggi, è saltata e si spera per l’Atletico Madrid, dove, a breve, firmerà un contratto milionario, ma biennale. Il giocatore potrebbe firmare il contratto avendo dalla sua la cittadinanza italiana, dato davvero curioso per l’uruguaiano ex calciatore del Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, arriva Nastasic?

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/LuisSuarez9/photos/a.546237375401335/4249534355071600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version