Categorie
tech

Amazon Prime Day 2020, il più grande evento mondiale di shopping

L’Amazon Prime Day è grande evento che si terrà il 22 giugno. Si tratta di 7 giorni in cui i clienti potranno usufruire di una serie di sconti e vantaggi.

Amazon si prepara al grande evento Amazon Prime Day che si terrà il 22 giugno, The Biggest Sale in the Sky. Si tratta di una maratona di 7 giorni in cui i clienti del gigante dell’ecommerce potranno usufruire di una serie di sconti e vantaggi notevoli.

Non si tratta di una notizia ufficiale ma la CNBC la dà quasi per certa e tutti sono pronti sulla linea di partenza per approfittarne.

Amazon Prime Day: il 22 giugno sconti e vantaggi

L’evento tanto atteso non sarà una replica del Prime Day realizzato a metà estate, il funzionamento sarà particolare e si applicheranno gli sconti a molti prodotti come si evince dalle indiscrezioni che sono state diffuse. Una sola cosa e sicura, l’Amazon Prime Day di giugno 2020 è un buon sistema per recuperare il guadagno perduto da Amazon durante il lockdown a causa del Covid-19. Il mancato fatturato del periodo di pandemia ha avuto conseguenze catastrofiche anche su tutta la filiera di logistica e corrieri che si sono concentrati solo sulle spedizioni di generi di prima necessità e alimentari come indicato dal governo.

Amazon ha predisposto un’apposita pagina sul sito in cui trovare tutte le offerte disponibili dal 22 giugno. Per quanto riguarda la gestione delle tempistiche non si hanno ancora notizie precise. Durante la settimana del Prime Day vi saranno alcune promozioni a breve scadenza bisogna quindi essere sempre pronti per non farsi sfuggire occasioni irripetibili.

Prime Day Amazon: come funziona l’evento

Specificando ancora che si sta parlando di indiscrezioni non ancora ufficializzate, si ritiene molto probabile che Amazon stia richiedendo ai propri venditori di creare un’elenco di prodotti che desiderano scontare fino al 30%. Questa richiesta riguarda soprattutto i negozi di moda e accessori fashion.

Il gigante degli ecommerce ha semplicemente fatto un invito non di un obbligo e quindi può essere che non tutti siano disposti a partecipare all’iniziativa. Non si sa ancora se i prodotti scontati fanno parte delle vecchie collezioni o di quelle attuali, inoltre non si sa nemmeno se tali offerte saranno accessibili solamente agli iscritti al servizio Amazon Prime, oppure se tutti gli utenti potranno accedere.

Nella sezione Amazon dedicata al Prime Day è presente un avviso: “Prime Day 2020 non è ancora stato annunciato“. Può darsi che questo non avverrà per diverso tempo, il Wall Street Journal, verso la fine di maggio, pubblicò la notizia riguardante la volontà dello store di rimandare a settembre il Prime Day 2020. Poi all’inizio di giugno sono uscite alcune indiscrezioni che hanno subito posto l’attenzione sulla possibilità che l’evento avvenisse nello stesso mese. Non resta che attendere una conferma per prepararsi ad usufruire delle grandi offerte Amazon Prime Day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version