Categorie
tech

Ps5: la console costerà meno della nuova Xbox Series X

Sony e Microsoft gareggiano a livelli mercantili. La nuova Xbox Series S, presto in vendita, sarà accessibile ad un pubblico maggiore così come la PS5.

Microsoft ha confermato che il prezzo della Xbox Series X sarà accessibile, ma Sony ha risposto alla ‘sfida’ con ulteriori sconti.

La colossale azienda tech Microsoft torna a far parlare di sé con un nuovo ed entusiasmante progetto. Infatti, i produttori hanno reso noto il fatto che presto uscirà sul mercato una nuova console: la Xbox Series S. Allo stesso tempo, Sony lancerà la nuova PS5, il cui costo sembrerà essere alquanto basso rispetto agli standard. Ecco tutti i dettagli.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CE6u8zwgwh9/?hl=it

Microsoft lancia la nuova Xbox Series S

La qualità è da tempo ciò che contraddistingue il marchio Microsoft. I produttori hanno deciso di lanciare un nuovo prodotto che prenderà il nome di ‘Xbox Series S’. Teoricamente, si tratterà di una versione al 100% digitale, maggiormente accessibile a livello economico, ma non promettente quanto la vecchia versione. Si potrà acquistare dal 10 novembre 2020 e tra le caratteristiche principali spicca quella della cosiddetta retrocompatibilità. Parlando dei costi, si parla già di cifre che sfiorano i 300 euro. Inoltre, secondo le statistiche, l’ottimo prezzo porterà ad un forte aumento delle vendite. Per i clienti statunitensi l’abbonamento si aggirerà attorno ai 35 dollari.

Sony controbatte con una nuova idea

Domani, mercoledì 16 settembre 2020, verrà organizzato un unico evento dedicato al nuovo lancio della PlayStation5 (PS5). Secondo alcune indiscrezioni, tale evento consisterà nella rivelazione del prezzo e della data di uscita.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CFFTXZClAVX/?hl=it

Dopo il ribasso dei costi introdotto da Microsoft, i collaboratori Sony controbatteranno con una azione marketing alquanto aggressiva soprattutto a livello economico. Tra le tante ipotesi, spicca quella che sostiene che la PS5 costerà meno di Xbox Series X. Quest’ultima si distingue dalla versione ‘S‘(GPU con una potenza di 4 Teraflop e assenza di lettore dischi) per vari dettagli tra cui: 16 Teraflop di potenza, presenza di lettore dischi e GPU rinnovato. Si parla di cifre attorno ai 500 euro, ma nulla è confermato.

FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/XboxItalia/status/1304751613224071168/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version