Categorie
tech

Shopping online: i migliori siti low cost italiani e cinesi

Lo shopping online è un metodo comodo e veloce per ottenere i prodotti dei propri sogni comodamente dal divano. Ecco i migliori siti low cost italiani e cinesi.

Lo shopping online è un metodo comodo e veloce per ottenere i prodotti dei propri sogni comodamente dal divano. Ecco i migliori siti low cost italiani e cinesi dove poter effettuare i propri acquisti.

Il metodo dello shopping online ha preso sempre più piede negli ultimi anni, sia per la grande crescita dei siti che mettono a disposizione oggetti di ogni tipo, che per la maggiore dimestichezza degli italiani con gli acquisti online. Negli ultimi mesi questa tendenza è aumentata ancora proprio per l’obbligo di rimanere a casa per la pandemia di coronavirus. Ecco una carrellata di siti sicuri e low cost italiani e cinesi.

Il boom degli acquisti online e low cost

Lo shopping online è comodo in quanto è possibile effettuarlo da casa propria, spaziando tra cataloghi che offrono molte proposte in tutti i campi, dall’abbigliamento agli alimentari, ai cosmetici, ai giocattoli, ed a quella che è la categoria più utilizzata, gli apparecchi elettrici ed elettronici, senza dimenticare la telefonia.

Oltre a ricercare i siti con le maggiori scelte, si cercano anche quelli low cost, in modo da risparmiare denaro, ma la paura quando si effettuano acquisti online, è quella di incappare in siti poco sicuri. Molti di questi siti sono cinesi, ed i più noti sono Wish e Shein, che hanno dalla loro anche una buona affidabilità, Zaful e Alibaba.

Naturalmente i prodotti offerti sono di diverse tipologie e si distinguono anche per i tempi di consegna, altro dettaglio che guardiamo attentamente quando ordiniamo un prodotto. In generale questi sono più lunghi rispetto a quelli dei siti italiani, anche per la distanza da coprire e soprattutto per il grande numero di consegne che devono essere organizzate per tutti i paesi del mondo. Tra questi siti, quello che ha una minore affidabilità è Zaful, in quanto i prodotti, all’arrivo, sono molte volte diversi da quello che abbiamo scelto in foto.

I siti italiani per gli acquisti online

Se vogliamo avere maggiori certezze riguardo alla qualità del prodotto acquistato e tempi di consegna più rapidi, il consiglio è quello di scegliere tra i molti siti italiani. Uno di questi è Ventis.it, un sito di e-commerce che presta la massima attenzione alla distribuzione di prodotti Made in Italy, compresi quelli che appartengono a grandi marchi, sia del beauty, che della moda e dell’enogastronomia, un settore che ha visto aumentare di molto gli acquisti in questo ultimo periodo. In alcuni casi Ventis.it offre sconti interessantissimi che possono arrivare sino al 70% del prezzo base, naturalmente con offerte limitate nel tempo.

Chi vuole avere una maggiore sicurezza negli acquisti online deve tenere in considerazione dei parametri come le recensioni, che sono state scritte da utenti precedenti, il grado di conoscenza dei brand che vengo offerti e le modalità di pagamento che vengono offerte. Molti siti permettono di effettuare il pagamento con PayPal, una modalità molto sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version