Categorie
lifeStyle

Carta da parati: le novità per il 2021

La carta da parati è la nuova tendenza del 2021. Tantissime le soluzioni da scegliere e noi ve ne suggeriamo alcune.

Torna di moda la carta da parati. Il 2021 sarà all’insegna delle fantasie retrò e floreali.

La carta da parati ritorna nel 2021 ad essere la protagonista delle nostre case. Per diversi anni se ne è trascurato, se non snobbato, l’uso, perché ricordava le vecchie e pesanti case della nonna.

Negli ultimi tempi, la carta da parati sembra aver attirato di nuovo l’attenzione degli arredatori, i quali optano per nuovi design, colorati e di tendenza. Ogni stanza avrà il suo parato dedicato, vediamone insieme alcuni.

Il salotto

Il salotto è la stanza della casa tra le più vissute da tutti i membri della famiglia, ma anche dagli ospiti e dagli amici con i quali si sceglie di passare dei momenti di relax e divertimento. Trovare un ambiente accogliente, dalle tinte tenui, che richiamano i colori del divano, del tendaggio o dei mobili vi aiuterà a stare bene. Il suggerimento è quello di optare per una carta da parati dalle linee sinuose, appena accennate, ma soprattutto chiare. Questo aiuterà a dare all’ambiente un senso di ampiezza e luminosità anche nelle giornate grigie e di pioggia.

Lo studio

Se in casa avete uno spazio che avete dedicato allo studio e al lavoro, potete optare per una carta da parati in stile decó rivisitato in chiave contemporanea. Questo vi permetterà di giocare molto con i colori a contrasto, le fantasie e le figure geometriche. Un ambiente di lavoro che ha una parete colorata, che dia movimento alla stanza può essere un ottimo stimolo creativo per il vostro lavoro.

La cucina

Anche la cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso è anche il più trascurato. Il suggerimento è quello di dare alla cucina un tocco di originalità attraverso l’applicazione di parati dalle tinte accese come il verde, il viola melanzana e il giallo in tutte le sue sfumature. Per le fantasie, la tendenza è quella che ricorda i mitici anni ’70. La giusta illuminazione farà il resto, rendendo la vostra cucina semplicemente perfetta.

La veranda

Se in casa avete una veranda abitabile, potrete sbizzarrirvi come volete sulla parete in muratura, scegliendo tra le tantissime carte da parati floreali o dalla vegetazione lussureggiante. Molto apprezzate sono le fantasie esotiche stilizzate nei colori pantone o nelle tinte pastello.

La camera da letto

La carta da parati per la camera da letto deve accompagnare il vostro riposo nel giusto modo. Per questo motivo vi consigliamo di scegliere tinte calde, che diano all’ambiente serenità e calore. Sulla fantasia veramente potete spaziare, ma cercate di optare per il rivestimento di una sola parete, magari quella della testata del letto, così da non appesantire l’atmosfera.

Il bagno

Anche in bagno è possibile usare la carta da parati. Ne esistono di diversi tipi, ma vi suggeriamo di quelle waterproof perfette per gli ambienti umidi e per il bagno. Questo tipo di parati sono realizzati in vinile, cellulosa o fibra di vetro. Per la fantasia, anche in questo caso potete divertirvi come più vi piace, ma la tendenza del 2021 va verso le linee geometriche e i quadretti, che danno un effetto 3D e l’illusione che l’ambiente sia più grande.

Potrebbe interessarti anche: Le tendenze 2021 per arredare casa

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/home-bagagli-divano-casa-cor-1622401/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version