Categorie
lifeStyle

Cloud Skin: cos’è e come realizzare il beauty trend 2023?

Un nuovo beauty trend sta spopolando sui social, in particolare su TikTok, ovvero la Cloud Skin. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarla.

Un nuovo beauty trend sta spopolando sui social, in particolare su TikTok, ovvero la Cloud Skin. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarla.

Su TikTok sta spopolando un nuovo trend in fatto di make-up che si appresta a diventare il must-have del 2023 per tutte le amanti del finish opaco. Stiamo parlando del trucco Cloud Skin (pelle di nuvola). Ecco di cosa si tratta e come realizzare questo beauty trend.

Cloud Skin: di cosa si tratta?

Dopo anni di dominio dell’effetto Glazed Skin (pelle glassata), ovvero del finish luminoso e glassato, tanto amato da Hailey Bieber, ora è tempo di un nuovo trend che riporta sulle scene il finish opaco, ovvero il trucco Cloud Skin. Negli ultimi giorni sui social, in particolare sulla piattaforma TikTok, dove ha raggiunto ben 63 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, l’hashtag Cloud Skin è diventato virale. Ma che cosa vuol dire Cloud Skin? Tradotto sta per “pelle di nuvola“. Si tratta in sostanza di una base trucco viso soft matte, vellutata e naturalmente luminosa, che conferisce appunto un effetto nuvola, opaco, morbido e sfumato. Questo beauty trend è ideale per chi ama il trucco dal finish opaco. La nuova tendenza sta spopolando anche tra le celebrità, prima tra tutte Kylie Jenner.

Sebbene sia diventata celebre soltanto ora grazie a TikTok, la tecnica “Cloud Skin” è in realtà già da qualche tempo utilizzata dai truccatori delle celebrities per realizzare i beauty look da red carpet. I make-up artist applicano una leggera spolverata di cipria sul volto per non far apparire la pelle lucida davanti alle telecamere.

Il termine “Cloud Skin” è stato coniato nel 2021 da Dominic Skinner, senior global make-up artist di MAC Cosmetics.

Come realizzarla?

Per riprodurre l’effetto Cloud Skin non occorrono molti prodotti. Prima di passare alla realizzazione del trucco è fondamentale idratare e preparare al meglio la pelle. Si consiglia di applicare un siero o una crema idratante e massaggiare con delicatezza. Fatto ciò, si può mettere in pratica la tecnica della Cloud Skin. Innanzitutto occorre un primer opacizzante levigante da applicare sulle aree che tendono a diventare lucide. Una volta steso il primer, si passa all’applicazione di un fondotinta soft matte da picchiettare con l’ausilio di una spugnetta leggermente bagnata. Successivamente va applicata una polvere fissante su naso, fronte, guance e occhi. Infine, bisogna ricoprire il tutto con una cipria traslucida, in modo che non si secchi troppo la pelle, e completare il make-up con una leggera spolverata di illuminante e blush.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-modello-moda-stile-6186493/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version