Categorie
lifeStyle

Halloween, allo Zoosafari di Fasano i bambini entrano gratis

In occasione di Halloween allo ZooSafari di Fasano, in Puglia, i bambini travestiti entrano gratis. Scopriamo le caratteristiche del parco.

In occasione di Halloween allo ZooSafari di Fasano, in Puglia, i bambini travestiti entrano gratis. Scopriamo le caratteristiche del parco.

Lo Zoosafari di Fasano (qui il sito ufficiale) è un complesso turistico in provincia di Brindisi. All’interno del parco ci sono un giardino zoologico e un parco divertimenti. Ospita tantissime specie di animali della savana e non solo e offre numerose attrazioni per grandi e piccini. Vediamole nel dettaglio.

I percorsi

La principale caratteristica del parco è quella di ospitare gli animali tipici della savana, alcuni anche pericolosi in differenti percorsi di scoperta. Esistono nel parco diversi circuiti di visita. Il più suggestivo è sicuramente il circuito safari che si può effettuare con il proprio veicolo, macchina, camper o bus. Sul percorso sarà possibile vedere leoni, tigri, elefanti asiatici ed africani, giraffe, zebre, rinoceronti, antilopi e molti altri animali in condizione di semi-libertà. È possibile anche fare il percorso pedonale che permette di osservare da distanza molto ravvicinata, ma in piena sicurezza, i primati quali gorilla, scimpanzè, gibboni, babbuini e lemuri, oltre a licaoni e gli uccelli di grossa taglia.

Gli altri settori dello Zoosafari

Nel parco c’è anche il Metrozoo, che attraverso un panoramico trenino su rotaie, permette di raggiungere il Lago dei grandi mammiferi, che ospita isolotti e cascate, dove è possibile osservare uccelli acquatici, foche, rinoceronti bianchi, ippopotami, orsi bruni, orsi polari e i gibboni dalle mani bianche. Da non perdere sono anche la Sala Madagascar, l’Acquario Rettilario e i Settori Oceanici

Fasanolandia

Dal parco si accede anche al Fasanolandia, il parco divertimenti che ospita tante divertenti attrazioni turistiche, come il Mirage Rosso, African River, Rapid River, l’Excalibur Giostra Cavalli, l’Aquaboomber e tantissime altre forme di intrattenimento.

Laboratori ed eventi

Il complesso Zoosafari e Fasanolandia, grazie alla sua estensione e alla particolare presenza di animali, ricopre un delicato e importante ruolo nella salvaguardia delle specie e nella diffusione scientifica. Per questo motivo, il parco offre numerosi percorsi didattici destinati alle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, numerosi sono gli eventi e le iniziative che il parco mette in cantiere in occasione delle festività e per l’imminente Halloween tutti i bambini che all’ingresso si presenteranno con un travestimento a tema, entreranno gratis. Perché non approfittare per trascorrere qualche ora di relax e divertimento, lontani dallo stress quotidiano?

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/zoosafarifasano/photos/a.279478328794329/1642957832446365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version