Halloween: i campi di zucca da visitare in Lombardia

| |

Halloween si avvicina e allora perché non visitare un caratteristico campo di zucche per scegliere quella da portare a casa?

Halloween si sta avvicinando e per prepararvi al meglio alla festa più spaventosa dell’anno, potreste dedicarvi al pumpkin patch, ovvero visitare i campi di zucca, tipici della tradizione americana. In Lombardia, nei weekend di ottobre, è possibile visitarne alcuni e scegliere la propria zucca da intagliare per Halloween. Vediamo insieme dove andare.

Il Campo di Federica a Nerviano (Mi)

Il Campo di Federica a Nerviano, in provincia di Milano, per tutto il mese di ottobre ospiterà laboratori di intaglio e pittura delle zucche, circondati da balle di fieno, fiori, pannocchie, gattini, oche e coloratissime zucche. L’attività si svolge all’aperto, per non creare assembramenti e garantire le misure di sicurezza. Per questo motivo è necessario prenotare la visita. (Qui la pagina ufficiale).

Il Campo di Zucche a Galbiate (Lc)

‪Il Campo di zucche a Galbiate (Lc) è aperto solo nei fine settimana ma senza prenotazione. In questo campo sarà possibile vedere le numerose varietà di zucca destinante all’alimentazione, ma anche tantissime zucche ornamentali, tipiche del periodo di Halloween. Inoltre, sarà possibile partecipare ad una entusiasmante caccia al tesoro. (Qui il sito ufficiale).

Il Campo di Zucche di Tulipania (Bg)

Il Campo di Zucche di Tulipania, in provincia di Bergamo, prevede passeggiate all’interno del campo dove sarà possibile trovare zucche già pulite e staccate dalla pianta da acquistare e portare a casa, ma anche tante altre già decorate. Sono state, inoltre, predisposte delle postazioni per l’intaglio e il decoro delle zucche.  Oltre a poter raccogliere e decorare le zucche che si trovano nel campo, sono previste tante attrazioni e giochi realizzati con materiali naturali per far divertire i bambini. Anche in questo caso è prevista la prenotazione. (Qui il sito ufficiale).

Il Campo di Zucche

Il Villaggio delle Zucche è stato inaugurato quest’anno ed è aperto tutti i weekend presso il club Puravida a San Martino Siccomario (Pv). Qui è possibile trascorrere una giornata all’aria aperta e vedere la vasca del mais, gli animali da fattoria, come galline, conigli e un dolce asinello, fare dei giri in carrozza o con i pony e, ovviamente, scegliere la zucca da intagliare e decorare per Halloween. Sono previsti, a pagamento, laboratori creativi per i bambini e installazioni per le foto ricordo e tante altre iniziative sempre in osservanza alle norme anti-covid. (Qui il sito).

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/zucca-zucca-patch-persone-halloween-995416/

Previous

Cinema: esce domani il film su David Copperfield

Tutto su Claudio Sona, amico di Zorzi che sarà al GF Vip 5

Next

Lascia un commento