Categorie
lifeStyle

Reverse skincare, il trend 2022 per la cura della pelle

Impazza su TikTok una nuova tecnica di skincare, la reverse skincare. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona questa nuova routine per la cura della pelle.

Impazza su TikTok una nuova tecnica di skincare, la reverse skincare. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona questa nuova routine per la cura della pelle.

Va di moda ultimamente sui social reinventare o meglio invertire le regole di abitudini beauty consolidate o tecniche di make-up famose: cambia l’ordine della manicure, gli step del trucco e perfino del lavaggio dei capelli. Ora anche della skincare.

Dopo il reverse cut crease, trucco occhi diventato di tendenza grazie a Instagram, infatti, imperversa ora una nuova routine per la cura della pelle del viso: la reverse skincare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Reverse skincare: che cos’è?

La reverse skincare, letteralmente ‘cura della pelle inversa’, è una nuova tendenza beauty che ha preso piede su TikTok grazie ad un video, diventato virale, della giovane beauty influencer coreana Ava Lee. Questa nuova tecnica di skincare consiste nell’invertire l’ordine dei passaggi della routine per la cura della pelle del viso e permette di ottenere un incarnato più radioso e perfettamente idratato. Un metodo consigliato soprattutto a chi ha la pelle secca, per ravvivarla e scongiurare la disidratazione.

Come funziona?

L’influencer Ava Lee ha mostrato in un video, diventato virale, un ‘trucco’ per evitare che la pelle si disidrati con il freddo, ovvero invertire l’ordine ‘classico’ della skincare. Solitamente, dopo aver lavato il viso, si stendono sulla pelle le lozioni, dalla più leggera alla più corposa. Di giorno, ad esempio, l’ordine da seguire è: tonico, siero ed infine la crema idratante, eventualmente seguita da una protezione solare.

L’influencer coreana consiglia di fare esattamente il contrario, ossia applicare prima una crema ultra-idratante al miele, senza alcol e parabeni né profumazione, da usare come ‘maschera base’, e da spalmare fino agli angoli del collo. Il secondo step prevede di tenere in posa per quindici minuti due dischetti imbevuti di tonico. Anche in questo caso il consiglio è di usare un prodotto senza fragranza, principi attivi, né alcol. Infine, la reverse skincare prevede di applicare nuovamente sulle guance, una noce della crema ultra-idratante al miele per scongiurare secchezza e screpolature dovute al freddo e rendere la pelle più liscia e rimpolpata.

Resta ‘fermo’ solo il primo passaggio della skincare ‘tradizionale’, ovvero la pulizia del viso.

Tuttavia, affinchè la pelle tragga benefici dalla reverse skincare, si raccomanda di scegliere una buona crema idratante, di stenderla in modo scrupoloso e lasciarla assorbire correttamente dalla pelle affinchè il tonico o le lozioni più liquide lasciate agire in un secondo momento non risultino inefficaci.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-skincare-cosmetici-7005726/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version