Categorie
news

Netflix cancella i film di Johnny Depp dal catalogo

Negli Stati Uniti e in Australia sono scomparsi dal catalogo di Netflix, l’amato servizio di streaming online, i film con Johnny Depp. Le possibili ragioni della decisione della società statunitense.

Negli Stati Uniti e in Australia sono scomparsi dal catalogo di Netflix, l’amato servizio di streaming online, i film con Johnny Depp. Le possibili ragioni della decisione della società statunitense.

La celebre piattaforma di streaming on demand statunitense Netflix ha cancellato tutti i film con protagonista Johnny Depp dal catalogo del servizio negli Stati Uniti e in Australia. Per ora la decisione non riguarda NetflixItalia, dove sono ancora visibili.

Perché Netflix ha rimosso i film di Depp?

Anche la scelta di Netflix di rimuovere dalla lista dei titoli disponibili i film del noto attore americano sarebbe una conseguenza della causa persa contro il tabloid britannico The Sun, che, in un articolo del 2018, in seguito alle dichiarazioni dell’ex moglie di Depp, Amber Heard, lo aveva definito un “picchiatore di mogli”.

Dopo le pesanti accuse nei suoi confronti, l’attore aveva querelato il quotidiano per diffamazione. Di conseguenza si è tenuto un processo che tuttavia ha portato ad una sentenza a sfavore di Depp. Il giudice della Corte inglese ha infatti rigettato l’accusa di diffamazione da parte della star americana verso The Sun.

Johnny Depp licenziato dalla Warner Bros

Il verdetto ha avuto grosse ricadute sulla carriera di Johnny Depp che, pochi giorni dopo, è stato licenziato dalla Warner Bros, dunque allontanato dal set di Animali Fantastici 3 e sostituito con Mad Mikkelsens.

La decisione del colosso cinematografico statunitense aveva provocato l’ira dei fan di Depp, i quali avevano lanciato una petizione online, su Change.org, per chiedere alla Warner di reintegrarlo nel film in cui vestiva i panni del mago Gellert Grindelwald.

“La Warner Bros dovrebbe ascoltare il pubblico o boicotteremo il film!”, si leggeva nel preambolo della petizione che, in poco meno di una settimana ha quasi raggiunto le 200.000 firme richieste.

Anche la decisione di Netflix di rimuovere i film dell’attore negli Stati Uniti e in Australia sta scatenando le rimostranze dei fan che sui social stanno continuando a sostenere le ragioni di Depp e a chiedere spiegazioni alla popolare piattaforma di streaming online.

Intanto, la star di Hollywood ha fatto sapere che farà ricorso in merito al giudizio della Corte inglese.

fonte immagine: https://www.facebook.com/NetflixUK/photos/a.138825646219501/516334151801980

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=183579069996222&set=a.183579049996224

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version