Categorie
news

Nunzia De Girolamo positiva al coronavirus: Malattia subdola

L’ex ministra dell’agricoltura Nunzia De Girolamo è risultata positiva al Covid-19. E’ sintomatica e si trova in isolamento.

L’ex ministra dell’agricoltura Nunzia De Girolamo è risultata positiva al Covid-19. E’ sintomatica e si trova in isolamento.

L’ex parlamentare di Forza Italia Nunzia De Girolamo è risultata positiva al Covid. Ad annunciarlo è stata lei stessa attraverso un video postato sui social in cui afferma: “Volevo solo farvi sapere che il Covid c’è ed è subdolo: tenete alta l’attenzione, mascherina e distanziamento. E’ veramente dura”.

La De Girolamo è sposata con il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, che è invece risultato negativo e si trova ora in isolamento.

Nunzia De Girolamo: “Ho il Covid”

Attraverso un video sui suoi profili social, accompagnato da un lungo post, l’ex ministra dell’Agricoltura del governo Letta, Nunzia De Girolamo, ha comunicato di aver contratto il Coronavirus.

“Ho il Covid19. Questo virus non mi ha risparmiata: anche io ho contratto il Covid19 dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva”, ha spiegato.

 “Da giovedì pomeriggio – ha proseguito – mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone, risultato negativo”.

 “Non avevo niente, ma ero comunque in isolamento in attesa dell’altro tampone – ha aggiunto l’ex ministra – Poi domenica sono arrivati i forti dolori alle ossa, la febbre, la tosse e il mal di testa. Ieri sera il risultato: positivo”.

La De Girolamo ha infine rivolto un appello ai suoi followers.  “Vi consiglio, davvero, di prestare la massima attenzione. Questa malattia è infima, si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà. Non solo dolori e febbre, ma anche una stanchezza senza eguali. Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte. Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia. Tenete la distanza di sicurezza. E ringraziamo la scienza e la medicina. Sempre. Gli operatori sanitari che stanno affrontando una pandemia, un momento difficile e senza eguali”.

Il ministro Boccia è in isolamento

Il marito della De Girolamo, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, è risultato negativo ad un primo tampone e ora si trova per precauzione in autoisolamento. Ma, fa sapere l’ufficio stampa del ministro, le attività ministeriali proseguono comunque a tempo pieno, in modalità digitale:

“Dopo aver appreso della positività al Covid-19 della moglie, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, negativo ad un primo tampone, ha deciso per precauzione di mettersi in autoisolamento. Le attività ministeriali proseguono comunque a tempo pieno, in modalità digitale”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/photos/a.447118811996529/2347762191932172/?type=1&theater

Fonte immagine: https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/photos/a.447118811996529/2011945175513877/?type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version