Connect with us

sport

Giro d’Italia 2020, altri due positivi al Covid: un ciclista e un membro dello staff

Salgono a 11 i casi di positività al Covid-19 registrati al Giro d’Italia 2020 a seguito dei test di controllo effettuati.

Published

on

Giro d'Italia 2020

Salgono a 11 i casi di positività al Covid-19 registrati al Giro d’Italia 2020 a seguito dei test di controllo effettuati.

Ancora due casi di positività al Giro d’Italia 2020, dopo gli 8 registrati la settimana scorsa. I contagiati sono un corridore del team Uae Emirates, Fernando Gaviria, e un membro dello staff del team Ag2r. Entrambi si trovano ora in isolamento.

Giro d’Italia 2020, Gaviria positivo al Covid: è la seconda volta

Il corridore colombiano Fernando Gaviria è risultato positivo dopo i test effettuati tra domenica e lunedì, nel secondo giorno di riposo del Giro, ma non è la prima volta per lui, era infatti già risultato contagiato lo scorso marzo negli Emirati Arabi. Il velocista 26enne, asintomatico, non ha dunque preso il via nella 16a tappa, Udine-San Daniele del Friuli, in programma oggi ed è stato costretto ad abbandonare il Giro, come accaduto già al britannico Yates, all’olandese Kruijswijk e all’australiano Matthews nelle scorse settimane.

La positività di Gaviria è stata comunicata dalla Rcs Sport che organizza il Giro e al contempo dal  team del corridore, l’UAE Emirates, attraverso una nota:

“Sottoposto ieri, giorno di riposo del Giro d’Italia, a un test Pcr, il corridore dell’Uae Team Emirates Fernando Gaviria è risultato positivo al Covid-19. Tutti gli altri ciclisti e membri dello staff del team hanno ricevuto un esito negativo e proseguiranno oggi la Corsa Rosa. Lo staff sanitario della squadra sta seguendo la situazione con attenzione, mettendo in opera tutto quanto necessario per assicurare un sicuro proseguimento.Dopo aver ricevuto il responso del test, Gaviria è stato immediatamente posto in isolamento: è in buona salute e completamente asintomatico. Già a marzo, Gaviria era risultato positivo al virus”, si legge nel comunicato della squadra del corridore colombiano.

Il comunicato della Rcs Sport, organizzatrice del Giro d’Italia 2020

Tutte le squadre partecipanti al Giro sono state sottoposte ai test PCR tra il 18 e il 19 ottobre. In totale sono stati 492 i test effettuati. E’ quanto si legge nel comunicato emesso dalla Rcs Sport:

Advertisement

“In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con le “Regole per la ripresa della stagione ciclistica su strada nel contesto della pandemia di coronavirus” dell’UCI (Federciclismo  mondiale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test PCR tra il 18 e 19 ottobre. Sono stati effettuati 492 test”, recita il testo.

“Un corridore dell’UAE Team Emirates è risultato positivo al Covid-19 ed è stato affidato al medico della squadra che ne ha disposto le misure di isolamento e ha intrapreso le azioni necessarie, in conformità con le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization)”, prosegue il comunicato.

“Un membro dello staff del Team AG2R-La Mondiale è risultato positivo al Covid-19 ed è stato affidato al medico della squadra che ne ha disposto le misure di isolamento e ha intrapreso le azioni necessarie, in conformità con le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization)”, si legge infine.

A meno di una settimana dalla conclusione dell’edizione 2020 della corsa rosa, salgono dunque a 11 i casi di positività: quattro corridori e sette membri dello staff di tre squadre diverse, 4 della Mitchelton, 2 della AG2R e uno della Ineos.

fonte immagine: https://www.facebook.com/giroditalia/photos/a.10150573891468247/10157808878863247/?type=1&theater

Advertisement

sport

Quali sono gli stadi migliori del mondo?

Published

on

By

Quali sono gli stadi migliori del mondo?

Gli Stadi Migliori del Mondo: Una Guida Completa per gli Appassionati di Sport

Lo stadio è molto più di un semplice terreno di gioco. È un luogo di passione, di emozioni, di storia e di cultura. Per gli amanti dello sport, visitare uno stadio iconico è un’esperienza che va oltre il semplice evento sportivo. Ma quali sono gli stadi migliori del mondo? In questa guida completa, esploreremo alcuni degli stadi più iconici e suggestivi che ogni appassionato di sport dovrebbe avere nella propria lista dei desideri.

1. Stadio Santiago Bernabeu – Madrid, Spagna

Il Santiago Bernabeu è il santuario del calcio spagnolo. Casa del Real Madrid, questo stadio ha ospitato alcune delle partite più epiche nella storia del calcio, inclusi incontri di Champions League e partite della nazionale spagnola. Con una capacità di oltre 80.000 spettatori, l’atmosfera durante le partite è semplicemente elettrizzante. Inoltre, il museo del Real Madrid all’interno dello stadio offre un’affascinante retrospettiva sulla storia del club.

2. Stadio Maracanã – Rio de Janeiro, Brasile

Il Maracanã è una leggenda vivente nel mondo del calcio. Ospitando la finale del Mondiale del 1950 e del 2014, questo stadio è intriso di storia e passione calcistica. Con una capacità di oltre 78.000 spettatori, il Maracanã è il luogo in cui i sogni calcistici diventano realtà per giocatori e tifosi. Inoltre, la sua iconica struttura architettonica lo rende una tappa imperdibile per i visitatori di Rio de Janeiro.

3. Stadio Wembley – Londra, Regno Unito

Conosciuto come “la casa del calcio inglese”, lo stadio di Wembley è stato teatro di alcuni dei momenti più memorabili nella storia dello sport. Con una capacità di oltre 90.000 spettatori, Wembley è l’emblema del calcio britannico e ha ospitato finali di Coppa del Mondo, Eurocopa, Champions League e FA Cup. Inoltre, il suo iconico arco lo rende un punto di riferimento nella skyline di Londra.

4. Camp Nou – Barcellona, Spagna

Il Camp Nou è il tempio del calcio catalano e casa del FC Barcelona. Con una capacità di oltre 99.000 spettatori, è lo stadio più grande d’Europa. Oltre a essere lo spazio dove il Barça gioca le sue partite casalinghe, il Camp Nou è anche un simbolo di identità catalana e di impegno sociale attraverso lo sport. Una visita al Camp Nou offre un’esperienza unica per gli appassionati di calcio, con la possibilità di esplorare il museo del club e godersi una vista panoramica del terreno di gioco.

5. Stadio Allianz Arena – Monaco di Baviera, Germania

L’Allianz Arena è una fusione perfetta di architettura innovativa e passione per il calcio. Casa del Bayern Monaco, uno dei club più prestigiosi d’Europa, questo stadio è noto per la sua distintiva facciata esterna che si illumina nei colori del Bayern durante le partite. Con una capacità di oltre 75.000 spettatori, l’atmosfera durante le partite è carica di energia e entusiasmo. Inoltre, il tour dello stadio offre ai visitatori l’opportunità di esplorare i suoi segreti architettonici e la storia del club.

6. Stadio San Siro – Milano, Italia

Il San Siro, ufficialmente noto come Stadio Giuseppe Meazza, è uno dei templi del calcio mondiale. Casa sia dell’AC Milan che dell’Inter, questo stadio ha ospitato alcune delle partite più intense e memorabili nella storia del calcio italiano e internazionale. Con una capacità di oltre 75.000 spettatori, il San Siro è famoso per la sua atmosfera unica e l’architettura iconica. Una visita a questo stadio è un must per ogni appassionato di calcio che visita Milano.

7. Stadio Azteca – Città del Messico, Messico

L’Azteca è uno dei gioielli del calcio latinoamericano. Con una capacità di oltre 87.000 spettatori, è stato il primo stadio al mondo ad ospitare due finali di Coppa del Mondo. Oltre al calcio, l’Azteca è stato anche teatro di eventi epici nel mondo del football americano e della musica. La sua importanza storica e la passione dei tifosi lo rendono un luogo iconico da visitare per gli amanti dello sport.

8. Stadio Nacional – Tokyo, Giappone

Il National Stadium di Tokyo è una struttura architettonica mozzafiato e un simbolo della modernità giapponese. Ospitando gli eventi principali delle Olimpiadi e di altri eventi sportivi di livello mondiale, questo stadio è un’icona dello sport internazionale. Con una capacità di oltre 68.000 spettatori, il National Stadium offre un’esperienza unica per gli appassionati di sport che visitano Tokyo.

Gli stadi sopra menzionati rappresentano solo una piccola parte della ricchezza e della diversità degli impianti sportivi presenti in tutto il mondo. Ogni stadio ha la sua storia, la sua atmosfera unica e il suo significato culturale per la comunità locale e per gli appassionati di sport globali. Che si tratti di calcio, rugby, cricket o qualsiasi altro sport, visitare uno di questi stadi è un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria di ogni appassionato di sport.

 

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/stadio-gradinate-posti-a-sedere-4760441/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

sport

Dove si fanno corse di cammelli?

Published

on

By

Dove si fanno corse di cammelli?

Dove si Fanno Corse di Cammelli: Scopri le Top 10 Destinazioni nel Mondo

Le corse di cammelli, una tradizione antica che affonda le radici nella storia dei popoli nomadi del deserto, continuano a suscitare interesse e fascino in tutto il mondo. Se sei un appassionato di avventure esotiche e desideri vivere un’esperienza unica, ecco una guida completa sulle migliori destinazioni dove poter assistere o partecipare a corse di cammelli.

1. Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dubai ospita alcune delle corse di cammelli più prestigiose e spettacolari al mondo. Il Camel Racing Club di Dubai organizza eventi regolari durante la stagione invernale, attirando partecipanti e spettatori da tutto il globo.

2. Qatar

Il Qatar è un altro importante centro. Qui si tengono regolarmente competizioni di alto livello, con premi sostanziosi per i vincitori. Gli appassionati possono godere di un’atmosfera vibrante e di strutture di classe mondiale.

3. Arabia Saudita

Le corse di cammelli sono parte integrante della cultura dell’Arabia Saudita. In varie città del paese, si tengono eventi che attirano sia turisti che residenti locali. L’atmosfera tradizionale e l’ospitalità saudita rendono queste gare un’esperienza unica.

4. Australia

Se sei dall’altra parte del mondo, non preoccuparti, perché anche in Australia puoi godere delle corse di cammelli. In particolare, l’Outback australiano è noto per le sue gare di cammelli, che offrono un mix unico di avventura e paesaggi mozzafiato.

5. Marocco

Nel deserto del Sahara in Marocco, le corse di cammelli sono parte integrante della cultura locale. Qui è possibile assistere a gare tradizionali e immergersi nell’atmosfera incantata del deserto marocchino.

6. Egitto

L’Egitto vanta una lunga tradizione di corse di cammelli, con eventi che si svolgono in varie regioni del paese. Gli spettatori possono godere di gare emozionanti e scoprire la ricca storia e cultura dell’antico Egitto.

7. India

Nelle regioni desertiche dell’India, come il Rajasthan, sono un’attrazione popolare. Qui è possibile assistere a gare tradizionali e immergersi nell’atmosfera vibrante e colorata dell’India.

8. Pakistan

Anche in Pakistan sono molto popolari, soprattutto nelle regioni desertiche del paese. Gli eventi attraggono partecipanti e spettatori da tutto il Pakistan e oltre, offrendo un’esperienza unica nel cuore dell’Asia meridionale.

9. Oman

Oman è un’altra destinazione dove è possibile godere delle corse di cammelli. Qui, gli appassionati possono assistere a eventi emozionanti e scoprire la bellezza e la ricchezza culturale di questo affascinante paese del Golfo.

10. Australia

La corsa dei cammelli è una tradizione popolare in Australia, particolarmente nelle regioni desertiche come l’Outback. Queste corse sono spesso organizzate come eventi di intrattenimento e possono coinvolgere cammelli addestrati e cavalieri professionisti o dilettanti. Le corse di cammelli hanno radici profonde nella cultura dell’Outback australiano e sono diventate una parte importante della tradizione locale in alcune aree. Oltre alle corse, spesso ci sono anche altre attività e attrazioni associate, come giochi, cibo e intrattenimento dal vivo.

Sono una forma unica di intrattenimento che continua a suscitare interesse e fascino in tutto il mondo. Che tu sia un appassionato di avventure esotiche o semplicemente desideri scoprire nuove culture e tradizioni, le destinazioni sopra menzionate offrono un’ampia gamma di opportunità per vivere un’esperienza indimenticabile. Prepara i tuoi bagagli e preparati a immergerti nell’emozionante mondo delle corse di cammelli!

 

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/cammello-deserto-sabbia-viaggio-4319/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

sport

Quali sono gli sport di destrezza?

Published

on

By

Quali sono gli sport di destrezza?

Scopri i 10 Sport di Destrezza più Popolari: Dalla Precisione alla Concentrazione

Nel vasto panorama degli sport, esistono discipline che mettono alla prova non solo la forza fisica, ma anche la destrezza, la precisione e la concentrazione. Questi sport richiedono un mix unico di abilità motorie e mentali, attirando appassionati da tutto il mondo. In questo articolo, esploreremo i 10 sport di destrezza più popolari, scoprendo cosa li rende così affascinanti e coinvolgenti.

1. Tiro con l’Arco: Con radici antiche e una presenza nelle Olimpiadi moderne, il tiro con l’arco richiede concentrazione estrema e controllo preciso dei movimenti. Gli arcieri prendono di mira bersagli posti a diverse distanze, dimostrando una combinazione di forza e destrezza mentale.

2. Biliardo: Questo sport richiede una notevole abilità nella manipolazione della stecca e una profonda comprensione della fisica del movimento delle palle. Con varianti come il biliardo inglese e il pool americano, il biliardo offre sfide diverse che richiedono un’eccellente destrezza e pianificazione strategica.

3. Freccette: Le freccette non sono solo un gioco da pub, ma anche uno sport competitivo con una vasta base di giocatori in tutto il mondo. Lanciare con precisione le freccette su un bersaglio richiede non solo abilità fisica, ma anche calma mentale e concentrazione.

4. Curling: Questo sport invernale coinvolge lisciare le pesanti pietre di granito su un campo di ghiaccio verso un bersaglio, mentre i compagni di squadra dirigono il percorso. Il curling richiede un’eccezionale coordinazione, comunicazione e capacità di lettura del terreno ghiacciato.

5. Golf: Conosciuto come uno sport aristocratico, il golf richiede una combinazione di forza, precisione e calma mentale. Colpire la palla con precisione su lunghe distanze e navigare attraverso ostacoli naturali richiede una notevole destrezza e concentrazione.

6. Tiro a Segno: Questo sport prevede il mirare e sparare a bersagli fissi o in movimento con armi da fuoco. Richiede una perfetta coordinazione occhio-mano e un controllo estremo delle emozioni per raggiungere il massimo della precisione.

7. Bocce: Conosciuto anche come petanque, questo sport richiede di lanciare pesi metallici verso un pallino, cercando di avvicinarsi il più possibile senza toccarlo. La precisione e il controllo del lancio sono essenziali per eccellere in questo sport.

8. Tiro con l’Arco a Volo: Questo sport coinvolge il tiro con l’arco su bersagli in movimento, come piatti di argilla o bersagli aerei. Richiede una velocità di reazione incredibile, oltre a una mira precisa e un controllo totale della freccia.

9. Scacchi: Sebbene sia considerato più un gioco che uno sport tradizionale, gli scacchi richiedono una notevole destrezza mentale e strategica. Prevedere le mosse dell’avversario e pianificare le proprie in anticipo sono cruciali per ottenere la vittoria.

10. Arrampicata: Con l’arrampicata sportiva diventata sempre più popolare, questo sport richiede una combinazione di forza, flessibilità e strategia. Gli arrampicatori devono superare ostacoli verticali con precisione e controllo, spesso in competizioni cronometrate.

Gli sport di destrezza offrono sfide uniche che mettono alla prova sia le abilità fisiche che mentali degli atleti. Dalla precisione del tiro con l’arco alla concentrazione degli scacchi, questi sport offrono un’esperienza coinvolgente per coloro che cercano di migliorare la propria destrezza e competere al più alto livello. Che tu sia un principiante o un esperto, c’è sempre qualcosa da imparare e da apprezzare in questi affascinanti sport di destrezza.

 

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/scacchi-scacchiera-pensione-gioco-1215079/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

Salute e Benessere

Made with ❤ in Ketchup Adv S.p.A. - PIVA.09211640967 | Piazza Borromeo 14, 20123 Milano