Categorie
news

Robert Pattinson positivo al Covid-19: produzione di Batman ferma

Robert Pattinson è positivo al coronavirus e questo ha causato l’interruzione delle riprese del nuovo film di Batman. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le riprese di Batman, del registra Matt Reeves, hanno subito un’improvvisa interruzione a causa del Covid-19: a essersi ammalato è proprio il protagonista, Robert Pattinson. Un nuovo ritardo che sembra minacciare l’uscita programmata per il 1° ottobre 2021.

Batman con Robert Pattinson: un nuovo stop

Se sei un appassionato di fumetti, non avrai potuto fare a meno di esultare per il nuovo inizio delle riprese del film di Batman, avvenuto tre giorni fa in Inghilterra negli studi di Leavesden, nell’Hertfordshire. Una rivisitazione che vede come protagonista un personaggio come Robert Pattinson, che già avrai visto come stella nascente nella saga di Twilight e anche nel film di Harry Potter e il Calice di Fuoco nella figura di Cedric Diggory.
Il Covid-19 ha obbligato ad uno stop della produzione, dal momento che, come riportato dalla rivista Vanity Fair, alcuni membri dello staff sono risultati positivi al coronavirus. Non si hanno notizie certe su quale sia il numero di persone contagiate, ma è stato confermato che tra esse vi è anche Robert Pattinson.

Un Batman giovane e tormentato

È la seconda volta che le riprese del film sono state interrotte a causa dell’emergenza sanitaria, infatti la lavorazione era iniziata a gennaio, a Londra, per poi essere spostata nei mesi di marzo a Liverpool allontanandosi dal focolaio principale della capitale. L’esplosione della pandemia aveva però bloccato definitivamente la produzione.

Con questa seconda interruzione sembra difficile che venga rispettata la data programmata per l’uscita, ovvero quella del 1° ottobre 2021, dato che si era già in ritardo di tre mesi.

Ma cosa vedrai in questo film? Un’intervista recente del registra Reeves ha svelato alcuni aspetti che ti possono essere utili per comprendere quale sia il tono e lo stile di questa versione. Un punto di forza sarà la presenza di diversi personaggi interpretati da attori di spicco: Colin Farrell interpreterà il ruolo di Pinguino, Zoe Kravitz quello di Catwoman, Paul Dano sarà l’Enigmista e John Turturo, invece, il boss Carmine Falcone.

Il registra ha voluto precisare che la storia sarà incentrata su un Batman giovane, il quale si trova agli inizi del suo ruolo di paladino della giustizia. Potrai quindi assistere a una fase di crescita di questo personaggio, che vuole agire per cambiare la città di Gotham, ma che si trova a dover affrontare gli effetti limitati del suo intervento.

Una risposta su “Robert Pattinson positivo al Covid-19: produzione di Batman ferma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version