Categorie
news

Super Green Pass: cosa cambierà dal 6 dicembre?

A partire dal 6 dicembre in Italia entrerà in vigore il super green pass che garantirà maggior libertà ai vaccinati mentre aumenterà le ‘restrizioni’ per coloro che non hanno effettuato il vaccino anti covid. Scopriamo cos’è il super green pass e cosa cambierà.

A partire dal 6 dicembre in Italia entrerà in vigore il super green pass che garantirà maggior libertà ai vaccinati mentre aumenterà le ‘restrizioni’ per coloro che non hanno effettuato il vaccino anti covid. Scopriamo cos’è il super green pass e cosa cambierà.

Da un lato nuovi controlli e anche obblighi, dall’altro più “libertà” a vaccinati e guariti dal Covid: il super green pass, al centro di forti discussioni, entrerà in vigore il 6 dicembre con l’obiettivo di ‘Salvare’ il Natale degli italiani e convincere un numero maggiore di italiani a vaccinarsi. Scopriamo cos’è il super green pass e cosa cambierà dal 6 dicembre per tutta la nazione.

Super green pass: il nuovo decreto

E’ stato approvato il decreto sul “rafforzamento” del Green pass che sarà operativo dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe. Ecco cosa cambia con il super Green Pass.

il green pass “rafforzato” o super green pass si ottiene solo con vaccinazione o guarigione;

la validità del green pass “rafforzato” scende da 12 a 9 mesi;

dal 6/12/2021 al 15/1/2022 valgono le nuove regole transitorie per le zone colorate;

Il green pass “base” sarà obbligatorio dal 6/12 anche per: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale;

 l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”;

ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato”;

vaccinazione obbligatoria estesa a personale amministrativo sanità, docenti e personale amministrativo scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico dal 15/12;

richiamo obbligatorio (la terza dose) per professioni sanitarie dal 15/12;

In ogni caso la mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sé e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti.

Fonte Immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/cibo-ristorante-uomo-coppia-6025141/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

4 risposte su “Super Green Pass: cosa cambierà dal 6 dicembre?”

LE PERSONE MURIVANO SOLO IN OSPITALEPERCHE IL DOTORI ERAO OBLIGATI A AMAZZARE LE PERSONE DE COVID 19 MESO IN TV DE OCULTA MONDIALA

PIENAMENTE D’ACCORDO PER VACCINI E GREEN PASS I COSIDETTI NOVAX DOVREBBERO AVERE IL CORAGGIO DI LASCIARE LIBERI I POSTI IN OSPEDALE PER I CREDULONI E STUPIDI COME NOI CHE SI VACCINANO INVECE POI DI CORRERE COME CONIGLI A PESARE SULLE SPALLE DELLA COMUNITA’ E RUBARE POSTI HA CHI HA DIRITTO. INOLTRE VISTO CHE ADESSO ABBIAMO IL NUOVO TERRORE DELLA VARIANTE AFRICANA CHE NE PENSANO I NOSTRI POLITICI DI SINISTRA DI SMETTERLA DI PENSARE SOLO ALLE LORO TASCHE E AI LORO SUDICI AFFARI CON I MIGRANTI E LA FINISSERO DI FARLI ARRIVARE IN MASSA COME NULLA FOSSE?

VOI POLITICI DI ITALIA EUROPA SETI DEACORDO CON OCULTA MONDIALA A AMAZZARE LE PERSONE VOI SETE COMPLICI DE MOARTE DE TOATE LE PERSOE CHE SONO MORTE DE MATZO 2020 -2021 E OBLIGATE LE PERSONE A VACCINARE CON COSTE MALADII CHE SONO IN COLE VACCINE ……….

Ho l’impressione che leggi troppe FAKE NEWS. Ricordati che se siamo in zona BIANCA lo dobbiamo in massima parte ai vaccini che anche tu hai richiesto quando non c’erano e la gente moriva come mosche.
VACCINATI e non scrivere stupidate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version