Natale 2021: decorare casa in maniera originale

| |

Home » lifeStyle » Natale 2021: decorare casa in maniera originale

Natale 2021 è alle porte e manca poco al momento in cui le case e le strade diventeranno un’esplosione magica di luci e colori. Scopriamo quali sono le idee e le tendenze più cool per quanto riguarda le decorazioni natalizie per il Natale 2021

Ogni anno nascono nuove correnti stilistiche che dettano legge in fatto di allestimenti e decorazioni natalizie. Non solo i colori, ma anche gli oggetti e materiali cambiano di anno in anno, rispecchiano un gusto estetico trendy, cool e alla moda. Scopriamo quali saranno le decorazioni e gli allestimenti più interessanti per l’imminente Natale 2021.

Natale 2021: lo stile Scandinavo

Lo stile Scandinavo è stato, ed è ancora, uno degli stili più seguiti e amati del 2021, quindi per il Natale 2021 lo stile Nordico, ispirato alla bellezza dell’architettura e del design della Scandinavia, sarà il filo conduttore senza ombra di dubbio. Come si concretizza lo stile Scandinavo a Natale? Ancora una volta la massima espressione di questo stile tanto amato è la semplicità, la pulizia di forme e colori e l’essenzialità. Un albero di natale in stile scandinavo è caratterizzato da decorazioni e palline bianche o in legno chiaro.

Da abbinare ad un albero di Natale, non dimenticare alcune ghirlande in verde, decorate anch’esse con piccole luci e qualche piccolo oggettino in bianco. E per un effetto scenografico, puoi posizionare alcuni pacchetti regalo realizzati con la carta da regalo in colore naturale e qualche fiocco bianco.

Infine, per essere davvero in linea con la tradizione natalizia scandinava non dimenticare di allestire delle candele e la stella di carta da appendere alle finestre o alle pareti.

Natale 2021: decorazioni fai da te per interni ed esterni

Creare oggetti con le proprie mani è un’attività gratificante, rilassante e che riempie di orgoglio i creativi, fieri di avere un oggetto pensato e realizzato con arte e fantasia.

Per questo Natale è previsto che potrai sfoderare tutta la tua creatività e abilità manuali, per dare vita a decorazioni uniche e artigianali, fatte anche con oggetti di recupero. Un esempio su tutti è l’albero realizzato con la scala in legno e decorato con luci e nastri, o ancora, alberelli segnaposto fatti con la lana, con i tappi di sughero e tanto altro.

Stesso discorso vale per le ghirlande natalizie fuori porta, che puoi realizzare con vecchi nastri e tutto ciò che più ti rappresenta.

Uno dei trend più interessanti e cool del prossimo natale, in fatto di decorazioni, è il prediligere alberi surreali e diversi. Questa scelta, che sposa anche l’etica ecologica e del rispetto per l’ambiente, vede protagoniste silhouette di legno a forma di albero di Natale, dipinte o decorate con luci e qualche piccolo oggetto in legno. Il grande vantaggio di questo tipo di decorazione è che si introduce in casa rispettando lo stile, in quanto puoi scegliere di dipingere il tuo albero di legno nel colore che preferisci.

Il Natale è sinonimo di magia e chi ha a disposizione spazi esterni, può sfruttare l’occasione per illuminare a festa l’ambiente rendendolo unico e dandogli un ulteriore tocco magico. Dalle tradizionali luminarie a quelle dalla forma inusuale, le luci natalizie rappresentano la soluzione ideale per rendere la magia del Natale ed accogliere in un’atmosfera festosa e gioiosa amici e parenti.

Negli ultimi anni di gran tendenza le luci di Natale led con effetti suggestivi di colori e movimenti, come quelle ad effetto ghiaccio o nevicata da appendere alla grondaia, o ai rami degli alberi per creare una originalissima illusione ottica.

Fonte Immagine:https://www.pexels.com/it-it/foto/ornamento-per-albero-illuminato-a-stella-303338/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Federica Panicucci pronta a sposare Marco Bacini

Super Green Pass: cosa cambierà dal 6 dicembre?

Next

Lascia un commento