Categorie
news

X Factor 2021, Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor. Il giovane attore romano prenderà il posto di Alessandro Cattelan alla guida del talent show musicale di Sky.

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor. Il giovane attore romano prenderà il posto di Alessandro Cattelan alla guida del talent show musicale di Sky.

Sarà il 25enne romano Ludovico Tersigni il nuovo conduttore di X Factor, il talent show prodotto da Fremantle, che tornerà a settembre su Sky e NOW.

X Factor 2021 ha un nuovo conduttore

E’ ufficiale. Sky punta su Ludovico Tersigni, tra i protagonisti della serie tv teen Skam Italia, per la conduzione della nuova edizione di X Factor. Il giovane attore prende il posto di Alessandro Cattelan che è stato al timone del talent show musicale per dieci anni.

Grande appassionato di musica, oltre che di recitazione, Tersigni suona il basso e la chitarra e ha anche una band di cui però non ha rivelato il nome.

“Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova”, ha dichiarato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia. “Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà – la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto”, ha aggiunto. “Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco”, ha detto in fine la d’Errico. 

“Diamo il benvenuto a Ludovico nella famiglia di X Factor. Avrà il compito difficilissimo di sostituire Alessandro Cattelan, che per dieci anni è stato volto e identità del programma. Di lui mi hanno colpito tante cose, ma più di tutte la curiosità e la motivazione con cui ha deciso di intraprendere questo nuovo capitolo della propria carriera artistica, virando senza alcuna esitazione rispetto a un percorso già molto ben avviato”, ha affermato Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle.

“X Factor ha bisogno del suo entusiasmo, della sua passione, della sua energia e della sua voglia di rischiare. Sono sicuro che sarà una scossa salutare per il pubblico, ma anche per noi che facciamo il programma. E siamo felicissimi che abbia accettato questa sfida”, ha concluso.

Chi è Ludovico Tersigni

Il 25enne romano ha iniziato la sua carriera quando era ancora bambino e a scuola si divideva tra teatro e musica. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film “Arance e Martello” di Diego Bianchi, in arte Zoro, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2016 è al cinema nel cast di “L’estate addosso”, film scritto e diretto da Gabriele Muccino.  L’anno seguente è protagonista di “Slam – Tutto per una ragazza”, film per la regia di Andrea Molaioli, presentato al Torino Film Festival. Grazie a questa pellicola Ludovico vince il Premio Biraghi, assegnato ogni anno ai Nastri d’Argento a Taormina a giovani rivelazioni del cinema italiano. Ludovico Tersigni ha recitato anche nel cortometraggio “Aggrappati a me” di Luca Arcidiacono. Ha fatto inoltre parte delle prime due stagioni della fiction “Tutto può succedere” diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie “Summertime”. Dal 2018 è tra i protagonisti di “Skam Italia”, vero e proprio fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere teen series e conta migliaia di fan.

Oltre alla recitazione e alla musica, Ludovico è anche molto sportivo: pratica vela, surf, arrampicata e skate. Infine, ama anche dipingere.

fonte immagine: https://www.facebook.com/xfactoritalia/photos/a.216401068378228/4323147151036912

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version