Categorie
salute&benessere

Dieta dell’anguria: come perdere peso durante l’estate

La dieta dell’anguria è l’ideale durante l’estate. Fresca, leggera e dissetante, questa dieta ti permette di perdere peso in modo semplice. Ecco come funziona.

La dieta dell’anguria è l’ideale durante l’estate. Fresca, leggera e dissetante, questa dieta ti permette di perdere peso in modo semplice. Ecco come funziona.

Con l’arrivo dell’estate cresce la necessità di mostrare una forma perfetta e quindi si tende a seguire una dieta che permetta di perdere peso in maniera naturale. In questa situazione uno degli alleati più preziosi è senza dubbio la dieta dell’anguria. L’anguria può essere consumata sia a pezzi, come frullato oppure smoothie. Ecco alcuni suggerimenti per gustare l’anguria.

Il frutto “superstar” dell’estate

Ogni stagione ha il suo frutto “superstar” e quello dell’estate è certamente l’anguria, che appare appetitosa con il suo colore rosso, ma apporta anche molti benefici grazie alle sue proprietà, che vanno dall’azione diuretica a quella anti gonfiore. L’anguria è gustosa, dissetante e fresca ed è quindi uno dei migliori alimenti “anticaldo”.

Rappresenta inoltre un ottimo alleato per eliminare i liquidi in eccesso e quindi perdere peso in maniera naturale. La principale caratteristica dell’anguria è la sua percentuale di acqua, che raggiunge il 92 per cento, rendendola un frutto capace di placare istantaneamente la sete in modo naturale. Il restante 8 per cento è formato da zuccheri naturali, da potassio, e da carotenoidi come il beta-carotene ed il licopene, per cui chi vuole perdere peso può scegliere l’anguria come alimento prevalente nella dieta, avendo un grande vantaggio in quanto il succo di anguria e la sua polpa sono anche elementi “sazianti” in modo duraturo.

L’anguria è un alimento che si può anche assumere sotto forma di frullato o di drink, mantenendo tutto il suo contenuto calorico ed energizzante. Tra i drink che si possono preparare con l’anguria nei mesi estivi, anche il frullato con vodka e anguria. Bevendo dei bicchieri di succo frullato di anguria si riduce la sensazione di gonfiore e si ottiene un effetto diuretico naturale. Lo stesso risultato si ottiene con una tisana preparata con i semi di anguria frantumati. Insieme ai liquidi vengono eliminate anche le scorie in eccesso, con un effetto benefico anche per quanto riguarda la cellulite.

Ricetta dello smoothie per la dieta dell’anguria

Questo smoothie dal colore rosato è una bevanda dolce ed ha contemporaneamente effetti energizzanti e drenanti. Al suo interno si trovano grandi quantità di antiossidanti, vitamina C e potassio. Chi lo consuma con frequenza ottiene dei risultati molto importanti per quanto riguarda il contrasto dell’invecchiamento, e per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Per preparare questo smoothie si mettono nel frullatore del succo di limone fresco, 2 cucchiai, dell’uva nera fredda, due tazze, sia del tipo con semi che senza semi, e 2 tazze di anguria fredda, tagliata a cubetti per ottenere un effetto diuretico maggiore ed una manciata di sale. Per ottenere il prodotto finale basta frullare il tutto per 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version