Categorie
sport

Covid e Serie A: Roma e Torino rimangono nella ‘bolla’

Si ritorna a parlare del Coronavirus e degli ‘effetti’ che sta avendo nel mondo del calcio, dove quasi ogni giorno aumentano le positività di calciatori e membri dei club. Risultano attualmente in isolamento nella ‘bolla’ i giocatori del Torino e della Roma.

Si ritorna a parlare del Covid e degli ‘effetti’ che sta avendo nel mondo del calcio e in particolare nella Serie A, dove quasi ogni giorno aumentano le positività di calciatori e membri dei vari club. Dopo il caso del Genoa, che ha avuto quasi contemporaneamente 17 giocatori positivi e i vari casi di Parma, Milan, Juve e Inter, risultano attualmente in isolamento nella ‘bolla’ i giocatori del Torino e della Roma.

Covid e Serie A ormai sembra essere un binomio fisso. Il Coronavirus non vuole di sicuro risparmiare il mondo del calcio e della Serie A e i nuovi casi di positività costringono giorno dopo giorno i club ad isolarsi nella famosa ‘bolla’, imposta dal protocollo. Questa volta l’isolamento nella bolla, che sino a qualche giorno fa ha visto protagonisti i giocatori della Juventus, tocca a Roma e Torino.

Covid e Serie A, Calafiori positivo: isolamento per tutta la squadra

La positività di Riccardo Calafiori di sabato scorso ha acceso il campanello d’allarme tanto temuto in casa Roma. I tamponi di domenica mattina, pre-Benevento sono tutti risultati negativi, ma per precauzione la squadra rimarrà in isolamento. L’obiettivo della Bolla? ridurre il rischio di contagio al minimo, dato che è imminente il doppio impegno in trasferta tra Europa League e Milan. I giocatori, nella serata di domenica, hanno dovuto obbligatoriamente dormire a Trigoria e ieri hanno sostenuto nuovi test, obbligatori da protocollo Uefa 48 ore prima della partenza della squadra, che dovrebbe mobilitarsi mercoledì per Berna e i cui risultati sono attesi nelle prossime ore.

Scatta la quarantena anche per i granata

Dopo i quattro casi di Covid-19 accertati nel gruppo squadra, che vedono protagonisti due calciatori e due membri dello staff, anche per il Torino è scattata la ‘bolla’. Belotti e compagni possono continuare gli allenamenti e le partite, ma non potranno avere contatti con l’esterno. Per tutta la durata della settimana e, secondo il protocollo, fino a domenica, i giocatori lavoreranno al Filadelfia e alloggeranno in un albergo cittadino, senza avere la possibilità di tornare a casa. Dopo il giro di tamponi effettuato durante la mattinata di ieri non sono stati registrati ulteriori casi in casa granata.

Il club granata tramite una nota ha dichiarato: ”Tutti i tamponi eseguiti sul gruppo squadra hanno dato responso negativo: pertanto, nel rispetto del protocollo, il Torino resta in isolamento fiduciario”.

Fonte Immagine: https://torinofc.it/news/19/10/2020/lallenamento-di-oggi_25427

2 risposte su “Covid e Serie A: Roma e Torino rimangono nella ‘bolla’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version