Categorie
sport

Vida positivo al Covid-19, ma scende in campo: la Federazione fa chiarezza

L’esito del calciatore sarebbe stato reso noto solo durante l’intervallo dell’amichevole con la Turchia. L’accaduto spiegato tramite un comunicato.

Il calciatore croato Vida è risultato, come tanto altri suoi colleghi, positivo al Covid-19. L’esito sospetto del calciatore sarebbe stato reso noto solo durante l’intervallo dell’amichevole con la Turchia. L’accaduto spiegato tramite un comunicato.

È stata confermata nella notte la positività al Covid-19 per il difensore croato Domagoj Vida. Secondo quanto dichiarato da Tgcom24, un primo esito sospetto era stato reso noto solo all’intervallo dell’amichevole contro la Turchia.  Il calciatore, dopo aver giocato 45’ è stato sostituito e posto in isolamento nell’immediato. Erano presenti anche alcuni giocatori di Serie A.

Vida positivo ma gioca per 45′

Sembra incredibile quanto accaduto, ma rispecchia la realtà: a Istanbul, tra le fila della squadra ospite, c’era anche Domagoj Vida: il difensore, che gioca nel campionato turco è stato sostituito tra i due tempi, dopo che lo staff medico della nazionale croata ha saputo della sua sospetta positività al coronavirus. Perché la comunicazione è arrivata così tardi?

La federazione croata si esprime tramite un comunicato

“Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia si legge nel comunicato in cui la Federazione croata – mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte e tra questi vi era la positività al Covid di Domagoj Vida. Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni durante l’intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Poiché il selezionatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida, il servizio medico della nazionale ha isolato il calciatore secondo tutte le misure epidemiologiche. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul”.

I giocatori di Serie A presenti a Istanbul

Quanto accaduto non toccherà solo ed esclusivamente la nazionale croata: durante la serata, erano presenti anche alcuni giocatori di Serie A come, ad esempio, Pasalic (Atalanta), Rog (Cagliari), Badelj (Genoa), Brozovic e Perisic (Inter) e Kalinic (Verona). Nella Turchia: Demiral (Juventus) e Calhanoglu (Milan), che sarebbe rimasto in panchina per tutti i 90′.

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/erba-prato-campo-sport-calcio-2616911/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version