Categorie
lifeStyle

Expensive Blonde, la tendenza colore capelli 2022

C’è una nuova tendenza in fatto di capelli biondi: l’Expensive Blonde (biondo ‘costoso’). Vediamo insieme che cos’è e per chi è adatta questa colorazione.

C’è una nuova tendenza in fatto di capelli biondi: l’Expensive Blonde (biondo ‘costoso’). Vediamo insieme che cos’è e per chi è adatta questa colorazione.

Tra le tendenze colore capelli 2022 c’è l’Expensive Blonde, letteralmente “biondo costoso”, un biondo caldo e avvolgente che sta spopolando sui social e tra le star. Ecco di cosa si tratta e a chi sta bene.

Tutte pazze per l’Expensive Blonde

Da Jessica Alba a Gigi Hadid, passando per la top-model Rosie Huntington-Whiteley, sono tante le celebrities che si sono lasciate ammaliare dall’Expensive Blonde. E’ anche grazie a loro se questa calda tonalità di biondo è diventata popolare ed è entrata tra le tendenze colore capelli 2022.  Si tratta di una nuance brillante e luminosa, perfetta per la primavera che è alle porte. Essa conferisce tridimensionalità alla chioma e la impreziosisce donandole un aspetto curato e sofisticato. Inoltre, parliamo di un colore molto versatile in quanto si adatta a diversi tipi di look.

Che cos’è il biondo “costoso”?

L’Expensive Blonde è una colorazione bionda che mixa tonalità calde e fredde insieme. Esso unisce le già note sfumature del biondo dorato, sabbia, caramello a quelle del platino, beige o miele, dando vita ad una gradazione elegante e morbida.

Essendo caratterizzato da un mix di riflessi freddi e caldi, l’Expensive Blonde ricorda vagamente i capelli Honey Lemon. Tuttavia, il ‘biondo costoso’ predilige i riflessi caldi, che regalano ai capelli sfumature dorate. Il risultato finale è dunque molto più intenso e prezioso, è come se tra i capelli ci fossero dei fili d’oro; da qui il nome “biondo costoso”, che, dunque, non fa riferimento al costo necessario per ottenere questo colore, bensì all’effetto dorato o “baciato dal sole” che esso dona.

A chi sta bene?

L’Expensive Blonde sta bene maggiormente a chi ha una carnagione ambrata o dorata o tendente al color pesca, in quanto la mette in risalto, ma è consigliato anche a chi ha una pelle molto chiara con un sottotono neutro, perché la rende più luminosa.

Ad ogni modo, un bravo parrucchiere sa personalizzare il colore e adattarlo in base all’incarnato, enfatizzandone i lineamenti e i colori. Questa nuance, dunque, è alla portata di tutte.

Trattandosi di un biondo versatile, questo colore si adatta facilmente a diversi tipi di tagli di capelli, a tutte le chiome, sia lunghe che corte, con o senza frangia, sia lisce che mosse. In particolare, è proprio su queste ultime che i riflessi biondi risaltano al meglio. Grazie al movimento ondulato, infatti, si nota maggiormente il mix di riflessi caldi e freddi che caratterizza questo colore, che non risulta mai piatto.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-ragazza-le-persone-3287956/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version