Categorie
lifeStyle

Matcha latte make-up: che cos’è e come realizzarlo?

Una nuova tendenza make-up impazza sui social. Si tratta del Matcha latte make-up. Scopriamo insieme che cos’è e come realizzarlo.

I social dettano ancora una volta tendenza in fatto di make-up. È diventata virale una nuova versione del Latte Make-up, ovvero il Matcha Latte Make-up che s’ispira ai toni del latte al tè matcha. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo.

Matcha latte make-up: che cos’è?

Dopo il latte make-up, sui social sta impazzando una nuova tendenza che trae ispirazione da un’altra bevanda molto amata. Stiamo parlando del matcha latte make-up che s’ispira appunto al latte al tè matcha. Questo trend riprende i colori nude e caldi del latte make-up, ma i toni del marrone lasciano il posto alle sfumature del verde, anzi verdissimo. Questo trend prevede infatti l’utilizzo di un verde super intenso sugli occhi; può essere declinato in diverse tonalità e intensità di verde per accontentare tutti i gusti.

Il risultato finale è molto luminoso e particolare, ma delicato. Questo trend è perfetto per l’estate perchè aiuta ad esaltare l’abbronzatura.

Come realizzarlo?

Si parte dalla base. Per realizzarla si seguono gli stessi step necessari per realizzare quella del latte make-up. Innanzitutto, per coprire eventuali imperfezioni e discromie, bisogna fare un leggero spot concealing, ovvero applicare il correttore solo nelle zone da correggere, nell’angolo dell’occhio e attorno al naso dove possono comparire discromie. Successivamente va applicato un fondotinta leggero dalla texture impalpabile e dal finish luminoso. Procedete poi realizzando un leggero contouring con un bronzer per definire i volumi del viso. Il risultato finale deve essere luminoso e naturale per un effetto “make-up no make-up”.

Realizzata la base si può passare al trucco occhi. Sostanzialmente si tratta di realizzare uno smokey eyes marcato dalle diverse sfumature di verde. Potete infatti utilizzare due o più tonalità di verde: dalla più chiara alla più scura per realizzare uno smokey eyes intenso, colorato e luminoso. La scelta è tra un finish totalmente opaco, con glitter o mixare ombretti matte con quelli glitterati.

Per quanto riguarda la tonalità di verde, la scelta è tra un verde acido, un verde menta, oppure un verde bosco saturo.

Dopo aver scelto gli ombretti che fanno al caso vostro, iniziate ad applicare il verde più scuro nell’angolo esterno dell’occhio per dare definizione e creare un effetto allungato.

Potete poi sfumare, nella piega dell’occhio, un ombretto color terra bruciata per poi riempire la palpebra con un ombretto verde più chiaro. Procedete quindi applicando sulla rima inferiore un po’ di ombretto verde e, infine, definite il tutto con un eyeliner o con un ombretto marrone scuro, per ottenere un cat-eye allungato.

Infine, truccate le labbra. A prescindere dall’ombretto utilizzato, il trucco labbra del matcha latte make-up rimane sempre sui toni caldi che ricordano il colore del cappuccino. Utilizzate quindi rossetti dal finsh glow e nude combinati a matita labbra e gloss. Per chi ama osare, è possibile optare anche per un rossetto glow dal finish bagnato sulle tinte del rosso scuro come il bordeaux.

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/cosmetici-trucco-donna-occhio-4645407/]

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version