Categorie
lifeStyle

Natale: come fare biglietti d’auguri handmade

Per il prossimo Natale perché non fare gli auguri in modo speciale, magari con un biglietto handmade? Nell’articolo i materiali per realizzarlo.

Per il prossimo Natale perché non fare gli auguri in modo speciale, magari con un biglietto handmade? Nell’articolo i materiali per realizzarlo.

Se amate sorprendere parenti ed amici con oggetti di vostra creazione, potreste anche pensare di realizzare a mano i biglietti di auguri natalizi. Noi vi indichiamo tutto il necessario per realizzarli, ma la fantasia dovete necessariamente mettercela voi!

Materiali base

Per realizzare dei biglietti di auguri personalizzati è necessario munirsi dei materiali giusti. Prima di tutto, bisogna recuperare cartoncini di vario colore per la base e per i dettagli; la colla di precisione in stick, matite e colori. Se siete bravi nel disegno, potreste disegnare voi le immagini. Altrimenti potreste stampare ciò che vi piace prendendo dal web il soggetto adatto. Magari stampate in bianco e nero e colorate voi stessi. Per i colore, il consiglio è quello di usare pastelli a legno o a spirito, ma nelle tinte pastello. Se siete bravi con gli acquerelli, potreste usarli ma stando attenti alla grammatura della carta.

Attrezzatura più avanzata

Per rendere ancora più originale il vostro biglietto, con una spesa non molto onerosa, potreste recuperare una serie di attrezzi, che vi permetteranno di realizzare dei biglietti speciali. Il primo elemento che vi consigliamo è la fustellatrice con le eventuali fustelle. Questi attrezzi vi serviranno per ritagliare forme e dare affetti particolari alle superfici. Se non avete una mano fermissima e siete incerti con il taglio delle forbici, potreste acquistare una taglierina di precisione, che vi aiuterà a avere tagli perfetti.

Timbri

È possibile aggiungere ulteriori elementi all’interno dei vostri biglietti, grazie all’uso di timbri. Sulle piattaforme di vendita online se ne trovano di tutte le tipologie e per tutte le occasioni. Il consiglio è quello di prendere timbri in silicone, che durano per molto tempo e sono sempre riutilizzabili. Per garantire la precisione nella timbratura, vi suggeriamo di acquistare una cartellina per stampe di precisione.

Le scritte

Per le scritte augurali potreste ricorrere al lettering oppure potreste pensare di ricorrere di nuovo alla stampa o utilizzare dei timbri. Non vi resta che iniziare!

Potrebbe interessarti anche: Natale 2020: le tendenze in fatto di colori e addobbi

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/natale-biglietti-d-auguri-still-life-2595533/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version