Natale 2020: le tendenze in fatto di colori e addobbi

| |

Il Natale si avvicina e iniziano ad emergere le tendenze in fatto di decorazioni e colori. Nell’articolo alcuni consigli per orientarsi nell’acquisto degli addobbi.

Il Natale si fa sempre più vicino e questo sarà sicuramente un anno particolare, trascorreremo molto più tempo in casa e in famiglia. Per questo motivo, facciamo in modo che la casa sia accogliente e allo stesso tempo di tendenza. Come? Con gli addobbi giusti. Vediamo, dunque, quali sono le tendenze in fatto di decorazioni per il Natale 2020.

Lo stile scandinavo

Lo stile scandinavo è sicuramente di grande tendenza per questo Natale. In generale, lo stile si caratterizza per l’essenzialità, linee semplici e molto molto legno. In legno, nelle tonalità del bianco o del beige, potreste pensare di acquistare decorazioni per il camino o per un angolo della casa o dell’ingresso.

Casette, portacandela, sagome di animali o di alberi e, perché no, un presepe con tutti i dettagli, personaggi compresi, interamente in legno, possono rappresentare degli spunti interessanti. Anche per il centro tavola la tendenza è la stessa. Un vassoio o una base di legno chiaro, candele bianche o nelle tinte beige, qualche pigna e altri dettagli in bianco.

I colori del Natale 2020

Con i colori c’è veramente molta scelta, ma il consiglio è quello di scegliere i colori in base al vostro arredamento. In generale la tendenza va verso il colore bianco neve, tipico delle zone del Nord Europa, abbinato al classico rosso con qualche tocco di verde. Ritorna di moda anche il colore oro, che si abbina molto bene sia ad un arredamento classico, che allo stile industriale.

Il rosa e il rosa gold sono di grande tendenza e danno all’ambiente un tocco di eleganza e si adattano bene all’arredamento Shabby chic e al moderno. Infine, iniziano a farsi notare altri colori, prettamente autunnali, come il color zucca, il verde bosco e il bronzo tendente al ruggine. In quest’ultimo caso, per evitare di rendere l’ambiente troppo pesante, combinateli con altri colori luminosi, come l’oro.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/natale-sfera-di-vetro-avvento-2979112/

Previous

Barbara D’Urso non trattiene le lacrime per la morte di Stefano D’Orazio

Ipotesi nuovo lockdown, ma non prima del 15 novembre

Next

Lascia un commento