Il piano Cashback semestrale, come funzionerà

| |

Terminato il periodo di sperimentazione di dicembre si passa alla seconda fase, vediamo cosa cambierà e i nuovi parametri per ottenere i rimborsi.

Cashback semestrale, al via dal 1 gennaio

Dal 1 gennaio 2021 è iniziata la seconda fase del Piano Italia Cashless, un piano studiato dal Governo per incentivare l’utilizzo della moneta elettronica, che si concluderà il 30 giugno. Il piano permette di ottenere un rimborso del 10% sull’importo di acquisti effettuati nei negozi fisici con carte di pagamento elettroniche. Occorre un numero minimo di 50 acquisti da effettuare in 6 mesi, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo ed un rimborso massimo per singola transazione pari a 15 euro. Non c’è un importo minimo di spesa per ottenere il cashback ma gli acquisti non possono essere effettuati online.

Le novità della seconda fase di Cashback

La prima novità di gennaio è l’introduzione di un Super Cashback di 1.500 euro a semestre ai primi 100mila partecipanti che totalizzano il maggior numero di transazioni. La posizione in “classifica” si può verificare direttamente sull’app IO ed eventualmente il rimborso sarà erogato sul’IBAN, comunicato in fase di iscrizione al programma. Per chi è già iscritto al programma non cambia nulla, il portafoglio degli acquisti si aggiorna in automatico sull’app IO, dove è ben indicato il semestre di riferimento.

Il Super Cashback di Natale

Gli italiani hanno sperimentato nel mese di dicembre 2020 il Cashback di Stato, ovvero la possibilità di ottenere un rimborso del 10% della spesa, per gli acquisti effettuati con moneta elettronica. Al piano Cashback di Natale si sono iscritti 5,8 milioni di cittadini, la partecipazione è stata dunque molto buona, facendo ben sperare nella seconda parte del piano, partita dal 1 gennaio.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/carta-di-credito-pagamento-credito-1730085/

Previous

L’isola dei famosi 2021, il cast si allarga: il totonomi

Oroscopo della settimana dall’11 al 17 gennaio

Next

Un commento su “Il piano Cashback semestrale, come funzionerà”

  1. Vorrei sapere se il pagamento effettuato in modalità “contact spesa fino a € 25” si sommano alle altre operazione di pagamento digitando il pin? Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento