HP, presentato il nuovo Chromebook Pro c640 G2

| |

HP ha presentato il suo Chromebook Pro c640 G2. Ecco caratteristiche e prezzi del nuovo dispositivo ideato dalla multinazionale statunitense.  

È stato presentato oggi il nuovo Chromebook Hp, Pro c640 G2, ideato per aiutare le persone ad essere produttive e a svolgere il proprio lavoro sia in ufficio che da casa o in treno.

HP presenta il nuovo Chromebook

HP ha studiato questo nuovo dispositivo per venire incontro alle persone che in periodo di pandemia si sono trovate a gestire questo nuovo ambiente ibrido casa-lavoro e sulla base di una serie di dati dai quali è emerso che il 32% dei dipendenti d’ufficio prevede di lavorare da casa nel prossimo futuro e il 26% prevede di dividere il proprio tempo tra casa e ufficio.

 “Ora più che mai, gli utenti aziendali e i team che li supportano desiderano dispositivi sicuri, facili da gestire e sufficientemente potenti per le esigenze di multitasking di oggi”, ha esordito Maulik Pandya, vicepresidente e general manager di Cloud Client Group, HP Inc, presentando il nuovo Chromebook.

“Il nostro Chromebook più recente è stato creato appositamente per aiutare le persone a svolgere il proprio lavoro, offrendo esperienze produttive e collaborative per lavorare a casa, in ufficio o in viaggio”, ha proseguito.

Le caratteristiche di HP Pro c640 G2 Chromebook

Il nuovo Chromebook di HP presenta un design compatto e un corpo sottile, che lo rendono ideale per essere portato con sè. Il dispositivo è dotato di un display HD da 14 pollici (presente anche l’opzione con schermo FullHD e touch), di una webcam HD con angolo di visione di 88° e di doppio microfono. Una configurazione questa pensata soprattutto per chi lavora da remoto e deve connettersi con i propri colleghi o partecipare a un meeting di lavoro.

Altre caratteristiche di HP Pro c640 G2 sono: processore Intel di 11° generazione con scheda grafica Intel Iris X; 16 GB di RAM e 256 GB di SSD. Ciò, insieme al supporto alla connettività Wi-Fi 6 e alla tecnologia HP Extended Range Wireless LAN, offre una connettività rapida e stabile ma anche delle ottime prestazioni per lavorare a file e documenti di vario tipo.

“Basato sui processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe, il Chromebook Enterprise Pro 640 G2 di HP consente alle persone di affrontare le loro giornate lavorative e di sperimentare contenuti multimediali e visivi per migliori esperienze di collaborazione, produttività e creazione”, ha spiegato Josh Newman, Vice president, Client Computing Group, General Manager, Mobile Innovation, Intel. “I nostri processori Intel Core di undicesima generazione offrono anche le prestazioni necessarie per consentire il multi-tasking senza interruzioni tra le app, mentre Intel Wi-Fi 6 (Gig +) integrato offre la migliore connettività della categoria, fondamentale per il lavoro remoto”, ha proseguito.

Come annunciato, presto su HP Pro c640 Chromebook Enterprise sarà disponibile anche il servizio Parallels Desktop per Chrome Enterprise, grazie al quale si potrà vivere un’esperienza completa per PC Windows 10 e eseguire applicazioni legacy Windows native direttamente su un dispositivo Chrome OS, anche da offline.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo Chromebook Hp Pro c640 G2 è già disponibile per il mercato statunitense. Il costo del dispositivo parte da 419 dollari, mentre la versione Enterprise è in vendita a partire da 569 dollari.

Per quanto riguarda il mercato italiano, il nuovo dispositivo sará disponibile dopo l’estate.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/chromebook-ufficio-laptop-5270032/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Don Matteo 13, nel cast arriva Raoul Bova

Takagi-Ketra e Giusy Ferreri, il nuovo singolo insieme

Next

Lascia un commento