Shiba Inu, la criptovaluta che fa il verso a Dogecoin

| |

Shiba Inu è la criptovaluta del momento. Un esperimento nato per scherzo che ha riscosso un tale successo da essere quotato in borsa. Vediamo di che si tratta.

Nelle ultime ore è divenuta virale, grazie ad un guadagno di oltre il 120%, Shiba Inu, una nuova criptovaluta, che attualmente ha un valore di circa $0,000032.

Vediamo di cosa si tratta.

Che cos’è Shiba Inu?

Si tratta di una moneta virtuale, a metà strada tra un meme e un asset di investimento, nata come imitazione del più famoso Dogecoin. La criptovaluta, infatti, si presenta al pubblico come un “Dogecoin Killer”, ossia come una moneta che ha lo scopo di fare fuori il più rinomato rivale virtuale. E’ stato proprio il calo di Dogecoin, registratosi in seguito al Saturday Night Live condotto da Elon Musk (grande sostenitore di Dogecoin), a favorire la crescita di Shiba Inu. Dopo che il numero 1 di Tesla, nel corso del suo show, l’ha nominata più volte, la criptovaluta ha infatti subito una fortissima correzione.

La moneta virtuale o token, è detta anche SHIB e ha come logo l’immagine di un cane.

Un esperimento di criptovaluta, nato per scherzo, che tuttavia ha avuto un grande successo, tanto che la moneta è quotata in borsa.

Quotazione in borsa

Nei giorni scorsi Shiba Inu (SHIB) è entrata nella top 20 di CoinMarketCap e, nel giro di 48 ore, il valore di ogni singolo SHIB è passato da 0,000003$ a 0,000032$, facendo dunque registrare un aumento del 966% che va a sommarsi ad una crescita di oltre 2.300.000% dall’inizio dell’anno.

Al di là di ogni aspettativa, la moneta virtuale sta crescendo giorno dopo giorno. Per questo, Binance – un servizio di exchange da una criptovaluta ad un’altra, nato nel 2017, particolarmente attivo in Cina – ha annunciato la quotazione in borsa di Shiba Inu nella sua innovation zone (dove sono inseriti trading ad alto rischio). A partire dallo scorso 10 maggio è anche possibile acquistare SHIB a un prezzo decisamente basso, tramite broker di criptovaluta.

“SHIBA INU (SHIB) è un esperimento nello sviluppo di una comunità decentralizzata e un’altra meme coin simile a Dogecoin. SHIB è il token nativo di SHIBA INU e sarà il primo token quotato e usato come incentivo per l’uso di ShibaSwap, un exchange decentralizzato”, ha annunciato Binance.

Oltre a Binance, Shib ha suscitato la curiosità anche di altri servizi di exchange particolarmente attivi in Cina che hanno iniziato a supportarne la compravendita, come Huobi e OKEx, e di alcuni influencer che l’hanno sponsorizzata, facendola crescere nel giro di poche ore.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/grafico-trading-corsi-forex-1905225/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Silvio Berlusconi ricoverato di nuovo al San Raffaele

Piante antistress: quali sono e tutti i benefici

Next

Lascia un commento