Chi è Barbara D’Urso, la protagonista della tv italiana?

| | ,

Barbara D’Urso è uno dei personaggi più conosciuti del mondo televisivo italiano ed in molte occasioni si trova al centro di polemiche con attacchi che le arrivano da più parti, ed altri che lei stessa rivolge alle colleghe ed anche a personaggi del mondo dei vip. Un ultimo attacco alla D’Urso è stato fatto per aver pregato nella sua trasmissione insieme a Salvini. Attualmente la 62enne, nata a Napoli ma non di origini campane, è la conduttrice di una serie di programmi su Canale 5 come “Pomeriggio 5“, ed i domenicali “Domenica Live” e “Live non è la D’Urso” con la presenza di ospiti sia del mondo dello spettacolo che della politica.

La punta di diamante di “Mediaset”

All’età di 62 anni la D’Urso, che oltre ad essere una conduttrice è anche una scrittrice di libri e una attrice, ha effettuato definitivamente il salto di qualità e il gruppo televisivo Mediaset la considera come la sua “punta di diamante”, tanto da affidarle la conduzione di ben 3 programmi settimanali che riscuotono tutti un notevole seguito di pubblico, anche per le polemiche che in diverse occasioni si vedono in diretta sugli argomenti più svariati.

Barbara D’Urso dopo aver debuttato in televisione già nel 1977 partecipando a trasmissioni che andavano in onda su Telemilano 58, emittente che tre anni dopo cambierà il proprio nome in “Canale 5“, l’anno successivo passa alla Rai dove partecipa a “Stryx” su Rai 2 e poi a Domenica In con Pippo Baudo, trasmissione di punta della domenica di Rai 1. Per lo stesso programma incide anche una canzone, dal titolo “Dolceamaro” che ne sarà la sigla finale.

In seguito, oltre a partecipare a diversi programmi televisivi Barbara D’Urso recita in vari film e fiction, e la svolta avviene nel 2008 quando diviene conduttrice del programma del mattino di “Canale 5” intitolato Mattino Cinque, per passare poi nell’anno successivo alla importante fascia pomeridiana con Pomeriggio Cinque che portò al debutto. Nel corso degli anni si è alternata nella conduzione di questi programmi, ed anche di Domenica Cinque, oltre che recitare in alcune fiction come “La dottoressa Giò” della quale è in preparazione la quarta stagione. Per lei anche la conduzione dell’edizione numero 16 del programma “Il Grande Fratello nel quale ebbe come opinionisti due personaggi come la cantante Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

La vita privata di Barbara D’Urso

Nei primi anni della sua presenza in Rai Barbara D’Urso, il cui vero nome è Maria Carmela D’Urso, era legata al cantautore Memo Remigi. In seguito ha avuto una relazione, iniziata nel 1982 e terminata nel 1993, con Mauro Beradi, dalla quale sono nati i due figli della conduttrice, Giammauro ed Emanuele. La D’Urso è stata sposata con Michele Canfora, un ballerino, con le nozze che sono avvenute nel 2002 e che si sono interrotte nel 2006 con la separazione a cui è seguito, due anni dopo, il divorzio. Attualmente la conduttrice è ufficialmente “single”, anche se nel corso degli anni le sono stati attribuiti diversi flirt.

FONTE FOTO: www.facebook.com/barbaradurso/photos/a.777061768991432/2479293578768234/?type=3&theater

Previous

Pappagalli: quali scegliere e come allevarli

Belen e il pugilato con De Martino per scaricare la tensione

Next

5 commenti su “Chi è Barbara D’Urso, la protagonista della tv italiana?”

Lascia un commento