Oroscopo del mese di dicembre 2020

| |

Ecco l’oroscopo del mese di dicembre 2020, con le previsioni dei segni zodiacali per sia per l’amore, che per la fortuna e il lavoro.

Nel mese che chiuderà il 2020 assisteremo ad un importante doppio cambio della guardia tra i pianeti, ovvero lo spostamento di Saturno e Giove dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario. Questo passaggio astrale dei pianeti lenti sancirà la fine del predominio dei valori di Terra e l’inizio dei valori d’Aria, che raggiungerà il suo culmine a gennaio 2024 quando Plutone entrerà anch’esso nell’Acquario.

Sbocchi professionali per i Gemelli

Ariete: Le ruggini e i dissapori che spesso hanno costellato le giornate novembrine in coppia, lasceranno spazio ad un’atmosfera più conciliante per le storie d’amore dei nati Ariete, che godranno anche di una rinnovata passionalità nelle settimane centrali. Buona la prima settimana, invece, per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione lavorativa.

Toro: Ci sarà probabilmente poca voglia di tenerezze nel nido amoroso dei nati Toro, i quali saranno alle prese con diversi contrattempi legati alla sfera professionale, che li renderanno poco vogliosi di soddisfare le richieste del partner.

Gemelli: Tra la cerchia amicale potrebbero nascondersi delle persone utili al percorso lavorativo nativo dei prossimi mesi, sopratutto nella settimana finale di dicembre quando al loro cospetto giungerà una stimolante proposta in tal senso. Tiepide le effemeridi per il settore sentimentale, dove bisognerà attendere il prossimo anno prima di scorgere qualche novità.

Cancro: Grandiosa la prima metà del mese, dove i nati Cancro godranno probabilmente di un fascino super col quale non sarà difficile conquistare più di un cuore. Meno entusiasmanti le previsioni per la seconda metà di dicembre, col Sole in opposizione che renderà complicati i rapporti coi superiori.

Passioni rispolverate per il Leone

Leone: Il mese di dicembre, grazie sopratutto al supporto mercuriale e solare nelle prime due settimane, potrebbe rimettere sul percorso nativo delle vecchie passioni oramai accantonate. Sarà così perché le prime due decadi rispolvereranno ciò che li appassiona con grande entusiasmo facendone, nei migliori casi, una professione.

Vergine: Il 2020 chiuderà i battenti con mese che profumerà di sosta ai box per questo segno zodiacale, che anziché agire preferirà soffermarsi sugli accadimenti dell’ultimo periodo e, sopratutto, sulla propria scala di priorità, che adesso necessiterà di una revisione. Facile quindi assistere ad una versione 2.0 della Vergine che, tra Urano in moto diretto e la perdita del sostegno di Giove e Saturno, avrà bisogno di rinnovare molto della propria esistenza.

Bilancia: La nota positiva di dicembre sarà presumibilmente rappresentata dalla floridezza finanziaria, che accompagnerà i nativi almeno sino al 20 del mese. Malgrado ciò, però, con Nettuno e Mercurio poco benevoli sarà semplice spendere più del necessario, quindi meglio serrare i cordoni della borsa, in special modo quando il mese starà per concludersi.

Scorpione: Perdere il sostegno mercuriale già dal 2 del mese non è roba da poco, ma i nati Scorpione potranno contare sui benevoli influssi di Nettuno in Pesci e Venere nella loro orbita sino al 16, che renderanno particolarmente stuzzicanti le prime due settimane in coppia.

Facilitazioni lavorative per il Sagittario

Sagittario: Ciò che sino al 15 dicembre sembrerà una chimera sul fronte lavorativo, potrebbe divenire più che fattibile dalla seconda parte del mese in poi. Alcune figure poco professionali lasceranno spazio a collaboratori più competenti, quella proposta in stand-by riprenderà il volo oppure ci sarà l’agognato aumento salariale in questo ultimo mese dell’anno.

Capricorno: Servirà armarsi di tanta pazienza questo dicembre per i nati del segno, in quanto nelle vicende sentimentali potrebbe aleggiare aria di rottura e/o di tradimenti. Interrompere una relazione oramai alla frutta, però, avrà risvolti più che positivi a lungo raggio malgrado inizialmente lo scoramento prenderà il sopravvento.

Acquario: Dicembre non inizierà sotto i migliori auspici ma, via via che le settimane avanzeranno, i nativi parranno iniziare a respirare un clima decisamente più conciliante. Dal 21 il Sole entrerà in Capricorno e Giove con Saturno sbarcheranno nel loro domicilio, dando il via ad un entusiasmante antipasto del loro 2021.

Pesci: Grazie al sostegno venusiano sino al 15 e di Nettuno sui loro gradi per l’intero mese, il dodicesimo segno zodiacale trascorrerà le prime due settimane all’insegna della passione. Meno frizzanti invece le ultime due settimane, quando farebbero meglio a non avanzare richieste al lavoro, perché vi saranno buone possibilità che vengano rispedite al mittente.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

A scuola anche nel weekend, la proposta della De Micheli. I presidi: irrealistico

Netflix: 30 film da vedere nel periodo di Natale

Next

Lascia un commento