Maschere viso fai da te: le ricette ideali per l’estate

| |

L’estate è oramai alle porte e per avere una pelle luminosa, liscia e radiosa un ottimo rimedio è rappresentato dall’applicazione, con costanza, di maschere viso adatte alla propria tipologia di pelle e alle proprie esigenze. Scopriamo quali sono le maschere viso fai da te adatte da realizzare in casa, con pochi ingredienti e ideali per l’estate.

Le maschere viso fai da te per l’estate sono perfette per essere usate durante la bella stagione. D’estate, quando la pelle si abbronza, inevitabilmente si disidrata. Il sole dona un colorito sano, ma può anche danneggiare la tua pelle. Scopriamo le maschere viso fai da te adatte per l’estate.

Machere viso fai da te: le più efficaci

La pelle del viso, per mantenere la sua luminosità, ha bisogno di essere costantemente pulita e idratata, infatti affidarsi alle maschere viso fai da te per l’estate porta notevoli benefici alla pelle.

Machera viso con avocado e miele

Tra le maschere viso fai da te per l’estate, quella con avocado e miele è perfetta per la pelle spenta e disidratata. L’avocado facilita la produzione di collagene e aumenta l’elasticità e la morbidezza della pelle. Il miele, invece, è noto per le sue proprietà fortemente idratanti ed emollienti. Per realizzare questa maschera, mischia insieme mezzo avocado maturo e un cucchiaio di miele, fino ad ottenere un composto cremoso. Applicate sul viso la maschera e lasciatela agire per 30 minuti, poi risciacquate con acqua. Avrete la pelle del viso tonica e luminosa!

Maschera viso con mandorle e cocco

Un’altra maschera perfetta da fare in estate è quella a base di mandorle e latte di cocco. Per realizzarla, mescolate quattro cucchiai di farina di mandorle con due cucchiai di latte di cocco, fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Tra le maschere viso fai da te per l’estate, questa è davvero perfetta per rendere la tua pelle super luminosa, morbida e liscia.

Maschera viso con banana e yogurt

Tra le maschere viso fai da te per l’estate, quella a base di banana e yogurt garantisce idratazione istantanea. Questi alimenti insieme creano un composto altamente nutritivo, anti-infiammatorio, antiage ed emolliente, perfetto per coccolare la tua pelle dopo le vacanze. Per realizzare questa maschera servono mezza banana, due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaino di olio d’oliva. Schiacciate la banana con una forchetta, poi unite tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 20 minuti, poi risciacquate.

Maschera viso al cetriolo

Il cetriolo è perfetto per chi ha la pelle grassa o mista, perché restringe i pori e rinfresca e nutre la pelle. Per prepararla, sbucciate il cetriolo, tagliatelo a fette sottili e frullatelo insieme a qualche foglia di menta fresca. A parte sbattete un albume d’uovo, poi aggiungetelo al composto mescolando bene. Applicate il composto sul viso e lasciate agire la maschera per 15 minuti, poi risciacquate.

Maschere viso fai da te: qualche consiglio

Otre a fare le maschere viso fai da te per l’estate almeno una volta a settimana, è importantissimo adottare altri accorgimenti per avere una bella pelle. Per mantenere il derma idratato, nutrito ed evitare i danni causati dal sole, è importantissimo proteggersi dai raggi UVA e UVB usando un’adeguata protezione. Una crema con fattore di protezione alto è indispensabile per avere una bella pelle. È importante anche evitare l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata, oltre a mantenere una costante idratazione bevendo molto.

Fonte immagine:https://pixabay.com/it/photos/toner-pelle-skincare-906142/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Friends, la reunion: trailer e data ufficiale

Covid: dal coprifuoco al green pass, tutte le novità

Next

Lascia un commento