Piedi da favola: i rimedi per la cura di piedi e talloni

| |

L’estate è oramai alle porte e con l’imminente necessità di sfoggiare sandali e zeppe cresce sempre di più la voglia di avere piedi e talloni curati e presentabili. Scopriamo alcuni consigli utili per avere piedi perfetti dalla pelle liscia e vellutata.

Con la stagione calda arriva la possibilità di mostrare con soddisfazione i nostri piedi ma dobbiamo fare i conti con talloni screpolati e secchi. Tuttavia, rimediare si può: ecco i rimedi più efficaci.

Piedi perfetti: i rimedi per avere piedi da ‘mostrare’

I piedi costituiscono da sempre una parte di grande appeal del nostro corpo e poterli esibire belli e curati è una vera soddisfazione  

Con qualche piccolo trucco facile e veloce potrete ridare ai talloni trascurati il loro meritato splendore.

Pediluvio: con uno degli ingredienti più semplici ed economici, cioè il bicarbonato, possiamo fare miracoli. Perfetto per ammorbidire la pelle dura dei piedi, è un rimedio naturale di grande efficacia: tre cucchiai da minestra sciolti nell’acqua per un pediluvio rilassante possono regalare un risultato immediato.

Scrub: Per un effetto esfoliante, prepariamo uno scrub casalingo ottenuto mescolando in una ciotola tre parti di bicarbonato di sodio con una di acqua tiepida fino ad ottenere un composto granuloso: strofiniamo i talloni con delicati movimenti circolari per qualche minuto e potremo contare su una pelle esfoliata e rigenerata a prova di estetista.

Pelle morta: Per eliminare le zone ruvide, il rimedio principe resta la vecchia e sempre utile pietra pomice, in grado di eliminare la pelle dura molto velocemente se passata sulle zone ruvide. Economica e facile da reperire anche al supermercato, la pomice è una pietra lavica molto leggera e porosa e per questo ideale per levigare la pelle dura. Va utilizzata solo durante il pediluvio o sui piedi ancora umidi.

Talloni perfetti: per ottenere dei talloni perfetti, quello che ci vuole è la maschera alla paraffina. Puntiamo sulla paraffina solida, da acquistare al supermercato o anche online, che va sciolta a bagnomaria e applicata quando è tiepida usando un pennello piatto: sarà sufficiente un quarto d’ora di posa per un risultato davvero molto interessante.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/piedi-dita-dei-piedi-sandalo-5893706/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Covid e variante indiana: cosa sappiamo?

Covid, scoperto ‘super’ anticorpo che blocca le varianti

Next

Lascia un commento