Skincare autunnale: le regole da seguire

| |

Home » salute&benessere » Skincare autunnale: le regole da seguire

 Con l’arrivo della stagione autunnale è molto importante prendersi cura della propria pelle nel modo migliore possibile, proprio per questo motivo oggi parleremo di come effettuare una skincare autunnale efficace e impeccabile.

Macchie del sole, pelle disidratata, rughe del viso accentuate: dopo un’estate trascorsa a goderci il sole, con esposizione ai raggi Uv e alla salsedine, la nostra pelle ha bisogno di una skincare autunnale adeguata per riprendersi dalla tintarella e tornare nutrita e splendente.

Il clima autunnale potrebbe contribuire a disidratare la pelle del viso e del corpo, mettendo in risalto maggiormente il problema di un colorito spento e di secchezza cutanea. Come agire per nutrire la nostra pelle questo autunno e affrontare al meglio l’inverno che è alle porte? Scopriamo i consigli utili per una skincare autunnale impeccabile.

Skincare autunnale: le regole per renderla perfetta

Al cambio di stagione bisogna rispondere con una skincare adeguata, ritornando ai ritmi di un’accurata routine, scegliendo i prodotti giusti, che idratino la pelle proteggendola. L’autunno è un periodo delicato sia per la pelle del nostro viso sia per quella del corpo, soprattutto nei punti di particolare secchezza come le gambe. Non serve una formula magica per una perfetta skincare autunnale: basta scegliere i prodotti giusti, meglio se biologici, che rispettano la pelle, l’ambiente e di cui sia certificata l’efficacia.

Sicuramente il primo passo per la skincare autunnale perfetta, che faccia tornare ad avere una pelle morbida e prepari al meglio la cute al freddo invernale, è l’eliminazione delle cellule morte della pelle attraverso un’accurata esfoliazione. Liberarsi dalle cellule morte dell’epidermide è il primo step per far riacquistare luminosità alla tua pelle. Per raggiungere questo obiettivo il prodotto must have è un Gel Esfoliante Enzimatico che sia adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Basteranno pochi minuti per eseguire il primo step della tua beauty routine autunnale per una skincare perfetta: applica il prodotto sulla pelle già detersa e asciutta del viso, del collo e sulle zone più disidratate del corpo, come le gambe per esempio, lascia agire per dieci minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Il secondo prodotto da avere sempre nel beauty case è il burro corpo, possibilmente a base di Olio d’Oliva Extravergine, Succo di Limone IGP e Olio di Fico d’India nutriente, mix di ingredienti dalle proprietà emollienti che aiutano a mantenere la pelle idratata, liscia e setosa.

Per una skincare viso perfetta non può mancare alla tua beauty routine una maschera viso illuminante e rimpolpante come ad esempio una maschera in bio-cellulosa arricchita con un mix di oli che enfatizzano l’azione idratante.

Fonte Immagine:https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-donna-relax-seduto-6417914/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Green Pass: Draghi firma il nuovo Dpcm per le P.A.

Ambra e Allegri si sono lasciati? L’indiscrezione

Next

Lascia un commento