Lotteria degli Scontrini: come inserire il codice con iPhone

| |

Chi ha un iPhone deve seguire una procedura particolare per aggiungere il codice personale della Lotteria degli Scontrini. Nell’articolo tutti i passaggi.

Sta per partire la tanto attesa Lotteria degli Scontrini, ma per ottenere il rimborso è necessario attivare alcuni passaggi identificativi. Per chi è in possesso di iPhone, la procedura identificativa prevede l’aggiunta sull’app Wallet del proprio codice personale. Il codice è anonimo, ma è collegato al proprio codice fiscale. Una volta consegnato all’esercente, si potrà accedere al rimborso. Vediamo nel dettaglio la procedura.

Aggiungere a Wallet il Codice Lotteria

Per aderire alla Lotteria degli Scontrini e aggiungere a Wallet la propria scheda Lotteria è necessario seguire precisi passaggi. Vediamoli insieme. Per iniziare visitate il sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it e cliccare su Partecipa ora. A questo punto il sistema vi chiederà di inserire il vostro codice fiscale e di spuntate l’informativa privacy. Una volta inserito il codice Captcha per dimostrare di non essere un robot, cliccate su Genera il codice e poi su Scarica il codice lotteria. Otterrete così un file scaricabile. Salvatelo sul Rullino del vostro iPhone.

Scaricare Wallet

Il passaggio successivo prevede di scaricate, dal vostro App Store, Pass2U Wallet. Una volta scaricata, aprite l’applicazione e toccate il tasto “+” in basso a destra e selezionate Get the barcode in the photo. Successivamente selezionate il vostro Codice Lotteria nel Rullino e confermate. A questo punto selezionate il tipo di biglietto e nella sezione Pass Name scrivete Lotteria degli Scontrini, cliccate su Done in alto a destra e cliccate su Aggiungi per aggiungere la scheda appena creata in Wallet. Una volta generato il pass per Wallet col vostro codice personale, l’app Pass2U non è più necessaria; dunque potete anche disinstallarla.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/iphone-visto-business-acquisto-624709/

Previous

Le renne di Babbo Natale tra realtà e leggenda

Cashback di Natale, quando non si ottiene il rimborso

Next

Lascia un commento