Ducati: presentata la nuova Monster

| |

È stata presentata la nuova Ducati Monster che arriverà ad aprile nei concessionari. Nell’articolo le sue caratteristiche.

La Ducati, la casa motociclistica di Borgo Panigale, ha presentato la nuova Monster, la moto che è il biglietto da visita Ducati, essendo il modello più venduto di sempre. La nuova Monster si presenta nella forma più compatta, essenziale e leggera. Questa moto si inserisce nella tradizione con un motore sportivo, ma ottimo anche in strada e il telaio di derivazione Superbike. Inoltre, ha una guidabilità più comoda, perché diminuisce la pressione sui polsi.

Il motore e il telaio

Il motore presenta un perfetto bilanciamento tra potenza, coppia e facilità di gestione. Si tratta di un motore Testastretta 11° da 937 cc bicilindrico a L, con distribuzione desmodromica e omologato Euro 5. La novità sta nel fatto che il motore di questa moto è cresciuto in cilindrata, potenza e coppia mentre è calato nel peso. Il telaio è in alluminio è Front frame, risulta più corto e direttamente fissato alle teste.

Altre componenti

Le varie componenti di questa moto sono stante ridisegnate e alleggerite, tra queste i cerchi, il forcellone e il telaietto posteriore. Il tutto ha permesso un alleggerimento di 18 Kg Rispetto al modello precedente. La sella presenta i fianchi più stretti e l’altezza da terra a 820 mm permette di toccare terra più agevolmente. La moto ha diversi elementi tecnologici di serie: ABS Cornering, Traction Control, Wheelie Control e Launch Control.

Possibilità di personalizzazione e colori

È possibile personalizzare la propria Ducati Monster con dei kit adesivi che evidenziano forme e sportività. Inoltre, sono disponibili numerosi accessori Ducati Performance. Il nuovo Ducati Monster lo si può avere nei colori Rosso Ducati e Dark Stealth con ruote nere, Aviator Grey con ruote Rosso GP e sarà disponibile presso i concessionari da aprile 2021.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/Ducati/photos/a.132759562892/10158026969372893/

Previous

Gf vip, nel cast un ex volto di Uomini e Donne

Iguana: 5 curiosità sull’antico rettile tropicale

Next

Lascia un commento