Laura Pausini, il nuovo singolo ‘Io sì (Seen)’ verrà presentato agli Oscar

| |

Laura Pausini ha annunciato il suo nuovo singolo “Io sì (Seen)” che verrà presentato agli Oscar 2021.

Laura Pausini è tornata. La cantante romagnola ha annunciato sui social, attraverso un lungo post, l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Io sì (Seen)”, canzone scritta per lei da Diane Warren. Il brano fa da colonna sonora al film “La vita davanti a se” (“The Life Ahead”) di Edoardo Ponti che vede tra i protagonisti anche Sofia Loren. La pellicola sarà disponibile su Netflix dal prossimo 13 novembre.

Laura Pausini annuncia sui social: “Io sì sarà presentato all’Academy Awards”

La cantante, famosa in tutto il mondo, ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo attraverso un post su Instagram, nel quale fa sapere che il brano verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar 2021 come miglior canzone originale.

“Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale”, ha scritto la cantante.

“Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sophia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta”, ha proseguito la Pausini.

 “Lo vedrete presto anche voi. Sophia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”, si legge nel post tradotto anche in spagnolo e in inglese.

View this post on Instagram

“Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da @Warren_Diane e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sophia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sophia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante” “Estoy muy feliz de anunciaros que muy pronto se lanzará “Io sì (Seen)”, mi nueva canción escrita por @warren_diane para mí y que se presentará a la atención de los Premios de la Academia para la candidatura a los Óscar como mejor canción original. Me he quedado fascinada con esta canción, que Diane ha querido hacerme a medida, y de la película de Edoardo Ponti con la maravillosa Sophia Loren que por fin vuelve a escena, tanto por la trama como por el mensaje que tiene. Pronto la veréis también vosotros. Sofia es un icono de la cultura y de la historia del cine y estoy muy orgullosa de colaborar en este proyecto con mi voz. En las próximas semanas os diré más, no he podido guardar solo para mí una noticia tan emocionante.” “I’m so happy to announce that soon “Io sì” (Seen), my new song written for me by @Warren_Diane will be submitted to the Academy Awards as Best Original Song. I was impressed by this song that Diane wrote tailor-made for me and by Edoardo Ponti’s movie with the incredible Sophia Loren, who’s finally back on the screen, both for the plot and for its message. You’ll be able to watch it soon. Sophia is an icon of cinema history and culture and I’m proud to give my voice to this project. In the next few weeks I’ll tell you something more, but I couldn’t keep to myself such a touching news.” Photo: @javier_biosca #TheLifeAhead #Soundtrack #Movie #NewSong

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Il nuovo singolo della Pausini arriva dopo la versione spagnola di “Frasi a metà”, “Verdades a medias”, pubblicata lo scorso 4 settembre. Il brano, incluso nell’album “Fatti sentire” del 2018, è cantato in duetto con la cantautrice spagnola Bebe.

Diane Warren, compositrice pluripremiata

Non un’autrice qualunque quella del nuovo brano della Pausini. Diane Warren è infatti già nota all’Academy. La compositrice ha ricevuto ben 11 nomination agli Oscar. Inoltre, in carriera ha ricevuto 12 nomination ai Grammy Awards, vincendone uno. Si è aggiudicata anche 1 Emmy Award e 1 Golden Globe. Tra i brani che portano la firma della Warren, i più famosi sono “Because You Loved Me” di Céline Dion, “Un-Break My Heart” di Tony Braxton, “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith e “There You’ll Be” di Faith Hill.

Oltre al brano della Pausini, la Warren ha scritto un altro brano che verrà presentato all’Academy per i prossimi Oscar che si terranno il 25 aprile 2021. Il pezzo si intitola “Free” e fa da colonna sonora al film Disney “The One and Only Ivan”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/LauraPausini/photos/p.4040210519327984/4040210519327984/?type=1&theater

Previous

Gf vip, Elisabetta Gregoraci rifiuta Pierpalo Pretelli

Giulia De Lellis ricoverata in clinica: i fan sono preoccupati

Next

Lascia un commento