Oroscopo del 2021 per i dodici segni zodiacali

| |

Ecco l’oroscopo del nuovo anno alle porte, con le previsioni dei segni zodiacali per l’amore, la fortuna e il lavoro.

Nel 2021 i transiti planetari che influiranno maggiormente saranno cinque: Giove che si dividerà tra Pesci ed Acquario, Saturno ed Urano rispettivamente in Acquario e Toro, ed infine gli spostamenti di Marte (dal Toro al Sagittario) e Mercurio (dall’Acquario al Capricorno).

Nuove sfide per l’Ariete

Ariete: la pesantezza inflitta da Giove e Saturno nel 2020 lascerà spazio alla concretezza che questi due severi pianeti ricercheranno nei nati Ariete in questo nuovo anno. Saranno pronte nuove sfide professionali che, seppur dispendiose energeticamente sino in primavera, potranno dare alla loro ascesa lavorativa una bella spinta. Tra fine giugno e fine luglio probabili nervosismi in coppia, da smorzare con una buona dose d’affetto.

Toro: nel 2021 il parterre planetario reclamerà a gran voce adattabilità e predisposizione ai cambiamenti per il segno del Toro, in particolar modo al lavoro. Nel luogo professionale sarà probabile che venga stravolto il solito team, introducendo sia delle nuove figure lavorative che dei nuovi strumenti, con cui i nativi dovranno imparare a convivere. Marzo ed agosto saranno i mesi più propizi per chi volesse allargare la propria famiglia.

Gemelli: lo spirito sbarazzino che contraddistingue il segno Gemelli verrà a tratti ammortizzato da Urano in Toro e da alcuni passaggi mercuriali e marziali, ad esempio nel mese di agosto. I nativi potrebbero assumere un atteggiamento più concreto, sopratutto nei mesi estivi, verso la realizzazione dei loro più arditi desideri amorosi e professionali.

Cancro: le severe lezioni saturniane, che dal 2018 a fine 2020 hanno costellato il cielo nativo, smetteranno di rendere difficoltosi i loro rapporti interpersonali. A trarre maggior beneficio dalle nuove posizioni d’Aria di Saturno e Giove sarà l’amore, con i nati Cancro che potrebbero finalmente lanciarsi in un serrato corteggiamento verso quella persona tanto desiderata, con buon possibilità di instaurare un duraturo legame affettivo.

Servirà tanta pazienza al Leone

Leone: Urano in quadratura e Giove con Saturno in opposizione certo non renderanno la vita facile ai nati Leone, anzi li metteranno di fronte alle loro ombre caratteriali. Sentimenti come la gelosia, l’odio, l’invidia o il risentimento dovranno essere accantonati in questo nuovo anno, per far spazio a complementarietà e spirito collaborativo.

Vergine: la retrogradazione gioviale in opposizione, che terrà banco a cavallo tra giugno e luglio, risulterà il momento più complicato del 2021. Per i restanti undici mesi, infatti, i nati del segno avranno il primario compito di mettere nero su bianco gli accordi lavorativi che giungeranno e consolidare i legami sentimentali. Questo perché il 29 dicembre Giove entrerà in pianta stabile nei Pesci e nel 2022 saranno sotto scacco del pianeta lento.

Bilancia: tra i segni favoriti di questo nuovo anno c’è sicuramente la Bilancia, che riceverà le maggiori gratificazioni sul fronte professionale. Un aumento di stipendio o un incarico di maggiore responsabilità potrebbe giungere tanto inaspettato quanto ben gradito dai nativi. In amore avranno più occasioni i single del segno, che potranno contare su ottimi periodi come aprile e fine ottobre.

Scorpione: la famiglia sarà al centro delle attenzioni dei nati Scorpione in questo 2021, perché Urano in quadratura li invoglierà a correggere alcuni comportamenti. Nel mentre, Giove e Saturno nel rivoluzionario Acquario li spingeranno per riconnettersi con la loro vera essenza professionale, magari risvegliando alcune passioni e talenti che parevano sopiti.

Sentieri professionali inesplorati per il Sagittario

Sagittario: il 2020 è stato parecchio difficoltoso nelle questioni lavorative, per il segno che è arrivato più volte a muso duro con alcuni superiori. Nel nuovo anno, però, i nativi potrebbero averne abbastanza e, complice l’ottima posizione di Saturno e Giove, guarderanno oltre il solito steccato professionale. Anno che si preannuncia fantastico, sopratutto in estate, anche per chi tra loro volesse ammodernare o cambiare abitazione.

Capricorno: la luce dei riflettori cambierà direzione ed i nati Capricorno, in questo anno nuovo, si sentiranno maggiormente liberi di dire e fare al lavoro, senza venire additati come puntigliosi. All’amore, invece, potrebbero concedere poco spazio, a parte in primavera dove risulteranno spiccatamente focosi.

Acquario: i nativi si appresteranno a vivere il 2021 con la consapevolezza di poter ricucire alcuni rapporti professionali e amicali, facendo leva sulle avversità che hanno minato l’equilibrio degli stessi nell’anno appena concluso. Fantastiche le previsioni astrologiche riguardanti l’amore, dove potranno godere a piene mani dell’affetto sia del partner che della prole.

Pesci: bisognerà lavorare il doppio per ottenere la metà del solito, almeno al lavoro dove i nativi non ci metteranno molto ad accorgersi degli ostacoli di questo 2021. Per fortuna, saranno più sgombri da aspetti astrali ostici per quanto riguarda l’amore, dove potrebbero incontrare l’anima gemella nel periodo che va da metà maggio a fine giugno.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Abbuffate natalizie: come arrivare preparati

Ansia: alcuni consigli efficaci per contrastarla

Next

Un commento su “Oroscopo del 2021 per i dodici segni zodiacali”

  1. Veramente Urano non è in “quadratura” al segno dello Scorpione, bensì in “opposizione”, trovandosi nel segno del Toro, a 6° retrogrado.

    Rispondi

Lascia un commento