Oroscopo della settimana dal 14 al 20 dicembre

| |

Ecco l’oroscopo della settimana che va dal 14 al 20 dicembre, con le previsioni dei segni zodiacali per l’amore, la fortuna e il lavoro.

Il parterre planetario, nella settimana dal 14 al 20 dicembre, sarà così costituito: Saturno e Giove si sposteranno dal segno del Capricorno all’Acquario, mentre Marte continuerà a transitare in Ariete e Nettuno protrarrà la sua sosta in Pesci. Urano si troverà nel segno del Toro, nel frattempo Venere passerà dall’orbita dello Scorpione al Sagittario, dove troverà anche il Sole e Mercurio. Inoltre, lunedì 14 dicembre vi sarà una Eclissi totale di Sole e, nel mentre, nascerà la Luna Nuova nel segno del Sagittario.

Sospiro di sollievo per il Cancro

Ariete: Martedì Venere sbarcherà nel Sagittario formando un trigono con Marte nel segno, e ciò non potrà che risollevare le sorti sentimentali dei nativi. Il feeling in coppia tornerà su livelli stabili e ci si potrà nuovamente capire con un semplice sguardo.

Toro: La nostalgia potrebbe far capolino in questa malmostosa settimana taurina, perché con Mercurio nel Sagittario stimolato da Sole e Luna la mente ripercorrerà vecchi sentieri. Abbandonare queste note malinconiche sarebbe l’esercizio migliore da fare mercoledì, in modo da rimettersi in moto al lavoro, senza troppi fronzoli in testa.

Gemelli: Nella settimana che precede la lunga sosta natalizia, i nati Gemelli avranno voglia di spensieratezza che, soprattutto nelle giornate centrali, sarà difficile da soddisfare a causa di alcune pendenze professionali. Attenzione massima alla giornata di lunedì, dove sarebbe più opportuno rinviare qualsiasi discussione importante.

Cancro: Saturno e Giove, due pilastri astrali, mostreranno nuovamente il loro volto migliore ai nati Cancro dalla seconda parte di questa settimana. Per la prima decade il clima tenderà ad alleggerirsi quasi d’improvviso, in particolar modo nelle questioni d’amore dove la comunicazione con la dolce metà diverrà un esercizio più semplice.

Leone in cerca di chiarezza

Leone: Urano in quadratura e la coppia Saturno-Giove in opposizione accompagneranno la seconda parte di questa intensa settimana felina. Dal 19, infatti, il Leone sarà in cerca di nuovi pilastri su cui fondare la propria quotidianità, in diversi settori esistenziali, ma tale ricerca andrà fatta con molta pazienza.

Vergine: La settimana in questione mostrerà ai nati del segno che, se fino a novembre 2020 la strada professionale pareva spianata, adesso il loro percorso lavorativo tornerà ad essere meno fluido. Qualche intoppo e rallentamento saranno da mettere in conto, ma per un tipo pragmatico ed organizzato come la Vergine sarà un gioco da ragazzi riordinare il tutto.

Bilancia: L’amore, in tutte le sue forme, tornerà probabilmente a brillare sotto il cielo dei nati Bilancia, i quali godranno a piene mani di Mercurio e del Sole nello scanzonato Sagittario. A loro due si unirà anche Venere già martedì, coi nativi che potranno iniziare a progettare la vita di coppia a lungo raggio.

Scorpione: Musoni e taciturni, in questa settimana i nati del segno non avranno granché voglia di spendere troppe parole per le altre persone. Questo atteggiamento silenzioso investirà soprattutto la sfera sentimentale, col partner che rimarrà perplesso di fronte alla loro bocca cucita.

Ostacoli da superare per il Capricorno

Sagittario: Il rodaggio astrale finirà con l’Eclissi ed il Novilunio di lunedì, perché già da martedì Venere sbarcherà nel loro domicilio accompagnata, il 17 e 19, dalla coppia astrale per eccellenza Giove e Saturno (che andranno in Acquario). Questi molteplici spostamenti doneranno una rinnovata speranza ai nativi verso il loro futuro professionale, che andrà concretizzandosi col trascorrere dei mesi nel 2021.

Capricorno: Adesso la strada non sarà più in discesa, ma in salita e qualche fossa qui e lì non sarà difficile beccarla per i nati Capricorno, i quali si sentiranno come sulle montagne russe. La loro “manna dal cielo” astrale è già avvenuta nel 2020, ed ora è giusto che lascino spazio ad altri segni, concentrandosi su come rimettere in piedi alcuni settori di vita.

Acquario: La quotidianità potrebbe assumere dei toni meno severi e difficoltosi, in special modo nel weekend quando Giove e Saturno guarderanno i nativi amorevolmente, suggerendogli di riappacificarsi con alcune persone care. I contrasti nei rapporti stretti, che hanno risentito delle pesantezze dell’ultimo anno, avranno diverse possibilità di sciogliersi come neve al sole.

Pesci: Tesi come una corda di violino affronteranno questa importante settimana dicembrina come se il mondo ce l’avesse con loro, ed invece sarà la loro visione pessimistica a prendere il sopravvento. Occhio alle giornate di lunedì e martedì, quando una parola fuori posto potrebbe ferire la dolce metà.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Italia zona rossa per le feste di Natale e Capodanno

Reddito di cittadinanza, l’Inps anticipa i sussidi

Next

Lascia un commento