Inter-Milan: 7 giocatori positivi, Ibra è guarito

| |

Si ritorna a parlare di Covid e calcio, un triste binomio che sembra essere quasi quotidianamente al centro della cronaca a livello mondiale. La Serie A sta pagando caro il prezzo impostogli dal Covid e sempre più giocatori stanno risultando di volta in volta positivi. Nel Milan e nell’Inter in totale e in vista del derby si contano 7 giocatori positivi.

Prima Duarte, Bastoni, Skriniar, Gagliardini e Nainggolan, poi anche il difensore rossonero e il portiere nerazzurro: i casi di positività al Covid, in Serie A, stanno aumentando drasticamente. Molti dei giocatori sopracitati, quasi con certezza dovranno saltare il derby di sabato 17. Nel frattempo, Ibrahimovic ha comunicato di essere di nuovo negativo e adesso scatteranno, soprattutto in vista del derby, nuovi test per le squadre.

Covid e serie A: derby Inter- Milan a rischio?

A soli 5 giorni dal derby Inter-Milan, si allunga costantemente e con rapidità la lista dei giocatori delle due squadre positivi al test per il coronavirus. Molti di loro, secondo quanto stabilito all’interno del protocollo, non scenderanno in campo per disputare il match tanto atteso che si svolgerà sabato 17 alle ore 18:00. Gli ultimi due giocatori risultati positivi ai tre tamponi sono: Ionut Radu, portiere nerazzurro, e Matteo Gabbia, difensore rossonero.  Entrambi i club hanno comunicato, con rammarico, la notizia della loro positività al Covid-19 e di conseguenza la loro assenza in campo durante i 90’ dedicati al club rossonero e al club neroazzurro, derby attesissimo da entrambe le fazioni.

Ibrahimovic annuncia: ‘ Sono negativo’

Attualmente tra le due squadre si contano 7 giocatori positivi, cinque nell’Inter e due nel Milan. Sino a qualche giorno fa, nella lista dei giocatori positivi al Covid figurava Zlatan Ibrahimovic, ma il bomber svedese nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre ha comunicato di essere di nuovo negativo al tampone e quindi totalmente guarito. A conti fatti, la quarantena di Ibra è terminata, quindi vi sono enormi possibilità di vederlo in campo sabato 17 ottobre contro l’Inter di Conte.

Sei guarito. Autorità sanitarie avvertite, la quarantena è finita. Puoi uscire!”. Con questo post, pubblicato sul suo profilo Twitter, Zlatan Ibrahimovic ha annunciato di essere guarito dal Coronavirus. L’attaccante svedese del Milan, nei prossimi giorni potrà tornare ad allenarsi a disposizione di Pioli che sicuramente lo schiererà in campo durante il derby contro l’Inter.

Fonte Immagine: https://twitter.com/Inter/status/1314868280486752257/photo/3

Fonte Immagine: https://twitter.com/Ibra_official/status/1311289259010203650/photo/1

Previous

Covid-19 e Fake news, la stretta dell’UE

Pantaloni cargo, la tendenza del momento

Next

Lascia un commento